La nona generazione è alle porte, e con essa, la curiosità si espande anche sul parco titoli allegato: PlayStation 5 probabilmente, godrà di forza maggiore proprio grazie ad alcune esclusive rilasciate da Sony durante la current gen, poiché un gran numero di queste finiscono con un plot twist.
Sono innumerevoli i sequel attesi dai fan di PlayStation: dall’utopico Bloodborne 2 fino ad arrivare alle concrete possibilità di Horizon Zero Dawn 2 e God of War 2, sembrerebbe essercene per tutti i gusti.
Se è vero che squadra che vince non si cambia, d’altro canto non bisogna fossilizzarsi con i more of the same, ma bisogna avere anche la freschezza necessaria per rilasciare nuove intellectual properties: fra gli studi desiderosi di cimentarsi in nuovi progetti, c’è Team Ninja.
Team Ninja vorrebbe rilasciare una nuova IP su PlayStation 5
Il team di sviluppo conosciuto ai più per le serie di Ninja Gaiden, Dead or Alive e Nioh, si proporrebbe per mettere in piedi un nuovo franchise per PlayStation 5.
Le dichiarazioni arrivano direttamente da Yosuke Hayashi, capo dello studio, durante un’intervista concessa a Eurogamer Portugal:
“Credo che una nuova console offrirà nuove opportunità e vorremmo creare un nuovo gioco, una nuova proprietà intellettuale per PlayStation 5. Abbiamo creato la serie Nioh per PS4 e vorremmo fare lo stesso per PS5″
Nonostante la volontà, Team Ninja non è attualmente a lavoro su progetti destinati a PlayStation 5: in questo momento, lo studio è concentrato su Nioh 2, titolo RPG in arrivo su PlayStation 4 il 13 marzo.
Il tempo è l’unico che saprà rispondere alle nostre domande: per ora, non possiamo far altro che prepararci per la nona generazione di console, in arrivo entro la fine del 2020.