Come sempre, Steam propone degli sconti vantaggiosi per accaparrarsi dei titoli che magari ci siamo persi per strada, in periodi pieni d’uscite. Tra questi potrebbe benissimo esserci Rage 2, un ottimo sparattutto in soggettiva che unisce un mondo aperto a un gameplay da shooter nudo e crudo. Nel caso volessi recuperare il gioco, sappi che è attualmente in offerta su Steam con uno sconto del 70%, quindi a soli 18,00 Euro al posto dei canonici 59,99 Euro. In pratica, uno sconto degno di nota.
Rage 2, come puoi leggere anche dalla nostra recensione, è uno sparattutto in prima persona sviluppato dalla collaborazione di due software house abbastanza conosciute: Avalanche Studios, che ha gestito la componente open world, e id Software, i creatori di ottimi FPS. Il risultato è un titolo che offre una mappa esplorabile relativamente ampia, con qualche attività da svolgere, unito a un gameplay che ricorda quello del recente reboot di Doom.
I combattimenti di Rage 2 sono dinamici, veloci e divertenti, e uniscono diverse bocche da fuoco a qualche potere che ci permette di essere sempre un passo avanti ai nostri nemici. Il ritmo serrato degli scontri, infatti, è sempre divertente e le vittorie riescono a essere appaganti. Se ti piacciono gli FPS, potresti dare un’occhio al gioco.
Purtroppo,però, c’è da dire che l’esperienza finale non è perfetta. Di fatto, la componente open world è davvero carente sotto diversi punti di vista, dati gli scenari vuoti e poveri di attività. Il ritmo serrato degli scontri, quindi, è intervallato da qualche momento morto. Ciononostante, pur non riuscendo a eccellere, Rage 2 resta comunque uno sparatutto divertente, in grado di soddisfare gli appassionati del genere e i giocatori alla ricerca di un titolo scanzonato e leggero. Se sei uno di questi e ancora non sai se acquistarlo o meno, questo sconto potrebbe essere l’occasione giusta per fare una prova.