Caro iCrewer, è giunta da poco la notizia che la produzione uscita sulle piattaforme per cellulari (iOS), dal titolo di Oddmar, arriverà per la prima volta su Nintendo Switch.
Si tratta effettivamente del vero e primo porting del gioco creato e sviluppato da un piccolo team indie di professionisti, MobGe, con l’aiuto di Senri.
Ti starai chiedendo che cosa è Oddmar, e che tipo di gioco rappresenta? Le domande, nella maggior parte dei casi, sono lecite; perciò eccoti le doverose risposte.
ODDMAR, IL GUERRIERO NORRENO
Ambientato nella mitica mitologia norrena, Oddmar è il nome omonimo del protagonista di una strana e fantastica vicenda. Giunto il momento di far vedere alla sua gente di cosa è capace, Oddmar dovrà cacciare una bestia e dimostrare il suo valore da vero guerriero vichingo.
D’altronde, Oddmar tutto è fuorché un valoroso guerriero. L’uomo dalla folta barba rossa e grosso di stazza, è un tenero abitante di un villaggio a cui rincresce persino far del male alla fauna della foresta.
Proprio da questo capriccio nascerà un’avventura che lo porterà a scoprire il segreto della scomparsa del suo migliore amico.
La mitologia norrena non è mai stata così eccezionale come in questo platform. Ogni sfumatura, ogni ambiente, ogni livello e ogni poligono è eccezionalmente ricreato per generare una gioia per gli occhi a livello visivo.
Uscito nel primo quarto del 2018, questa perla di MobGe ripropone alcune meccaniche che strizzano l’occhio alla serie di Rayman, con livelli a scorrimento orizzontale che mostrano un fotogramma colorato e un mondo ispirato da una mitologia che – negli ultimi tempi – si sta prepotentemente mettendo al centro dell’attenzione.
I macro livelli (o mondi, sempre restando in tema norreno) sono 4 e ognuno presenta 5 livelli esplorabili orizzontalmente, con l’ultima boss fight prima dell’accesso ad un nuovo mondo.
Non mancano i collezionabili: una vera pietra miliare di questo genere, tra conclusione di un livello a tempo e raccolta delle monete nordiche, darete una possibilità a questo simpatico gioco di poter concludere il tutto rigiocando i vari scenari.
APPRODO SU NINTENDO SWITCH
Pluripremiato dalla stampa per la sua originalità e la sua giocabilità, non si aspettava altro che un porting su console portatile.
Del resto c’era da aspettarselo, poiché anche un altro titolo Senri approdò su console qualche anno fa; si tratta di un altro pluripremiato Leo’s Fortune.
Ebbene, il lavoro di porting di questo simpatico e colorato prodotto sarà affidato da BlitWorks, già esperta di porting a cui merito vanno altri porting su piattaforme casalinghe.
L’uscita di Oddmar su Nintendo Switch è previsto per il 20 febbraio.