Remnant: From the Ashes è stato una piccola sorpresa per molti giocatori. Il titolo, infatti, propone un setting davvero originale, che unisce un futuro post apocalittico a delle creature che sembrano uscite direttamente da un fantasy. Tutto questo condito da un gameplay che può essere definito come “uno sparatutto soulslike”. A quanto pare, questa particolare formula si è rivelata vincente, dato che il titolo ha già superato un milione di copie vendute. Un numero davvero niente male per un progetto relativamente piccolo come questo.
Il team di sviluppo, Gunfire Games, non si aspettava questa esplosione di popolarità, data la crescita non indifferente di utenti avvenuta in pochi mesi. In conseguenza di questa crescita, Remnant: From the Ashes avrà un’edizione fisica il prossimo 17 marzo al costo di 39,99 Dollari (che probabilmente diventeranno 39,99 Euro). Se sei un giocatore vecchia scuola e preferisci inserire il disco nella console, allora finalmente potrai farlo.
Come puoi vedere in modo approfondito dalla nostra recensione, Remnant: From the Ashes è uno sparatutto in terza persona ambientato in un futuro lontano dove degli strani esseri hanno invaso il pianeta da un’altra dimensione. I giocatori, quindi, impersoneranno l’ultima speranza dell’umanità: degli uomini che hanno deciso di combattere.
Come accennato all’inizio, il titolo propone un gameplay che affianca la componente shooter a classiche meccaniche da souls, come la schivata e la barra della stamina. A questo si aggiungono delle battaglie contro i boss che sono il fiore all’occhiello della produzione. Chiude il cerchio la generazione procedurale dei diversi mondi, che offre una rigiocabilità invidiabile un loot sempre nuovo.
Pur non essendo un gioco perfetto, Remnant: From the Ashes riesce comunque a divertire, grazie alla sua formula particolare e al suo stile davvero unico. Non un capolavoro, ma sicuramente un ottimo titolo per divertirsi qualche settimana.