Lo sviluppatore Digital Happines ha ufficialmente annunciato la data di uscita di DreadOut 2, che verrà rilasciato su PC mediante la piattaforma Steam il 20 febbraio.
DreadOut 2 è un videogioco di genere horror in terza persona che ricorda sotto molti aspetti i vari capitoli della saga di Fatal Frame, titolo conosciuto da tutti però con il nome di Project Zero.
Un sigillo è stato rotto ed il grande serpente Blorong si è risvegliato. Parti insieme a Linda alla ricerca di importanti informazioni e risposte che spiegheranno il destino della protagonista, e ciò che l’aspetterà!
Il gameplay di DreadOut 2 è un perfetto mix tra esplorazione e caccia ai fantasmi. Gli esorcismi che andremo ad effettuare verranno fatti mediante l’utilizzo di uno smartphone, il quale verrà utilizzato anche semplicemente per analizzare ciò che ci circonda o perfino scattarci degli ottimi selfie. Inoltre in questo secondo capitolo della saga potremo utilizzare perfino delle armi per infliggere duri colpi ai vari nemici che incontreremo o perfino ai boss; le armi a disposizione non sono molte, ma sono comunque tutte reperibili durante la nostra esplorazione.
L’esplorazione, unita all’esorcismo, viene accompagnata da una componentistica più reale data dalla presenza della scuola in cui ci recheremo ogni giorno, dai vari NPC con i quali potremo entrare in contatto e con le classiche problematica da ragazzina del liceo.
DreadOut 2 è a detta degli sviluppatori un nuovo genere di horror, questo concetto viene confermato dal fatto che avremo modo di esplorare la città sia di giorno che di notte, potremo affrontare una grande quantità di missioni secondarie e potremo sperimentare nuove attività legate alla scuola o al lavoro.
DreadOut 2 è già disponibile su Steam per essere aggiunto alla nostra lista desideri, e potrà essere acquistato il giorno dell’uscita ufficiale del gioco.