L’ultimo titolo mobile a tema Pocket Monsters è stato Pokemon Masters che, al netto delle controversie iniziali, è un gioco che a suo modo è riuscito a portare sotto i riflettori i mostri tascabili su mobile, come li ha messi sui molti iconici allenatori conosciuti durante la storia del franchise.
Sebbene non abbia incontrato un successo minimamente paragonabile a quello di Pokemon GO, il titolo non può considerarsi un fallimento: ha infatti guadagnato più di 26 milioni di dollari e 10 milioni di download solo nella prima settimana dall’uscita. Dopo aver avuto la possibilità di ottenere l’unità composta da Lyris e Rayquaza, ora in quest’ultimo aggiornamento potremo ottenere uno dei leggendari più ambiti e iconici del brand.
Come annunciato tramite il trailer che ti lascio qui sotto, l’unico ed inimitabile Professor Oak è ora disponibile in game. Il professore è, ovviamente, quello della versione originale di Rosso e Blue e questa in effetti sarà la prima volta che sarà giocabile come allenatore. Il professore dei professori sarà in coppia con il Pokémon Primevo, Mew.
Al contrario di Lyris e Rayquaza per ottenere il doc non dovrai affrontare un evento, ma ti basterà effettuare il log in nell’app. L’evento correlato servirà invece ad ottenere oggetti per potenziare l’unità, visto che ci verrà donata con soltanto 3 stelle!
Pokemon Masters è ora disponibile per tutti i dispositivi mobili iOS e Android compatibili. Il professor Oak e Mew sono disponibili da oggi!