Come ben sappiamo il film dedicato al videogioco Uncharted, ha avuto molti, forse troppi registi ed in tanti iniziano a pensare che probabilmente questa pellicola non vedrà mai la luce del sole.
Ma ecco la buona notizia, nonostante quest’aura di negatività, Tom Holland – conosciuto principalmente per Spider-Man – che interpreterà il ruolo di protagonista, è riuscito a portare un po’ di aria fresca al progetto, quando ne ha parlato con IGN.
Durante l’intervista con la testata giornalistica, Holland ha rivelato che è riuscito ad ultimare la lettura della sceneggiatura del film firmata da Joe Carnahan, e secondo l’attore è “il miglior script”, aggiungendo successivamente:
“Credo che ciò che Uncharted offra è il fatto di non prendere uno-ad-uno gli eventi del videogioco. Quindi se hai giocato i titoli, non sai cosa accadrà nel film. E nel caso tu non li abbia giocati, ti godrai il film al cento percento perché tutti riceveranno la stessa mole di informazioni allo stesso tempo. Sono super contento di essere parte di questo film”.
In più, Tom Holland è certo che Mark Wahlberg sarà capace di interpretare un ottimo Sully, ed ha ammesso che “ci sarà da divertirsi”.
Per quanto riguarda il film su Uncharted, dovrebbe uscire il 5 marzo 2021, e secondo dei report recenti, Sony sta cercando di far sedere sulla sedia da regista il film maker di Venom e Zombieland, che risponde al nome di Ruben Fleischer.
L’ultimo regista, Travis Knight ha lasciato la produzione del film proprio a causa di conflitti con Tom Holland per quanto riguarda l’organizzazione, ma nonostante tutti i vari cambi e problemi, Sony rimane attaccata al progetto.
Speriamo che questa volta sia quella giusta per il film dedicato a Nathan Drake e sarà particolarmente interessante vedere cosa tratterà, visto che pare non prendere tutto dal gioco. Potrebbe essere pericoloso, ma forse un’idea audace e vincente.