Al di là dei problemi avuti con il rating australiano all’uscita, il gioco d’azione a scorrimento laterale Katana Zero è stato uno degli indie più acclamati dello scorso anno. Il titolo edito da Devolver Digital è stato acclamato per le sue sequenze di azione, la sua narrazione coinvolgente e uno stile che per i più ha rasentato l’impeccabile.
Se l’hai amato tanto quanto noi ma ne volevi di più, abbiamo buone notizie: i DLC per Katana Zero annunciati lo scorso anno sono nel pieno del loro sviluppo. Stando all’account twitter dello sviluppatore Askiisoft, rispetto a quanto originariamente previsto i contenuti aggiuntivi sono grandi tre volte tanto. Lo sviluppatore indie ha anche confermato che i contenuti resteranno gratuiti.
Katana Zero, le ultime da Twitter
Hey everyone, long time no see! Here are some updates.
-I’m getting close to wrapping up the mobile game I’m making, @PocketSquirrel.
-The Katana ZERO DLC is 3x the original planned size, but is still in development and will still be free. Thank you for your patience with this.— Justin (@askiisoft) February 14, 2020
“Salve a tutti, quanto tempo! Ecco qualche aggornamento.
-
– Manca poco al completamento del gioco per cellulari a cui sto lavorando, @PocketSquirrel.
-
– I DLC di Katana Zero sono grandi il triplo del previsto, ma sono ancora in sviluppo e saranno ancora gratuiti. Grazie per la vostra pazienza.”
Questo breve aggiornamento ha inoltre menzionato la pubblicazione della colonna sonora di Katana Zero, prevista su dischi in vinile: chi di dovere sta lavorando sodo al perfezionamento dell’output audio. A confermarlo è uno dei tweet successivi.
-The Katana ZERO vinyl is still in the works. We’re working hard to get the audio perfect.
-I’ll be doing a talk at GDC on motion and combat design in my games.
-Also happy Valentine’s Day, and remember to stay hydrated!— Justin (@askiisoft) February 14, 2020
“Il vinile di Katana Zero è ancora in lavorazione. Stiamo lavorando sodo a far sì che l’audio sia perfetto. Presenzierò inoltre alla GDC (Game Developer’s Conference, ndt) per esporre i movimenti e il design degli scontri nei miei giochi. Inoltre, buon San Valentino, non disidratatevi!”
Se non hai mai giocato a questo titolo e vuoi saperne di più, su Metacritic la media si aggira sull’83%. Oltre a un gameplay frenetico, il gioco vanta anche uno stile artistico noto per un uso magistrale della pixel art.