E’ passato parecchio tempo da quando noi videogiocatori davamo un giudizio apparente al gioco basandoci solo sulla copertina e sulle varie immagini che venivano trapelate tramite le riviste; quest’ultimo mezzo di informazione (molto più reperibile all’epoca) dava la possibilità di aggiungere al proprio hype di attesa per un videogame, che magari stavamo aspettando da molto tempo ma di cui si sapeva ben poco, dei rumors, ossia quelle “voci di corridoio” che davano speranza al gamer di turno ma che allo stesso tempo potevano rivelarsi false.
Un nuovo Capcom VS?
Oggi queste informazioni vengono spesso diffuse sui social, quello di oggi però sembra essere un annuncio sincero e viene proprio da Brian Hanford, la voce inglese di V in Devil May Cry 5, twittando questo sabato dicendo di essere “assolutamente pompato per il prossimo gioco #CapcomVS !!! I personaggi sono nuovi ma potrebbero essere MOLTO familiari … “
Absolutely pumped for the next #CapcomVS game!!! New characters but could be VERY familiar…
— Brian Hanford △⃒⃘ (@brihanford) February 15, 2020
Al momento non ci sono altre informazioni sull’esistenza di un nuovo Capcom VS, quindi prendiamo comunque con le pinze quanto detto da Brian.
Occhi aperti però per l’azienda giapponese che annuncerà varie novità, lo sviluppatore e l’editore torneranno all’E3 a giugno, Marvel vs. Capcom 2 sarà sul palco principale di Evo alla fine di luglio per celebrare il 20 ° anniversario del gioco, mentre Sony e Microsoft probabilmente terranno eventi multimediali propri sul chi condurrà la prossima generazione di PlayStation 5 e Xbox Series X di questo autunno.
Anche il supporto per Street Fighter V sembra essere scaduto ora che Seth e la versione Champion Edition del gioco hanno chiuso la sua quarta stagione, liberando la passerella per un nuovo titolo dalla divisione di combattimento di Capcom.
L’ultimo crossover di Capcom Marvel vs. Capcom: Infinite uscito a settembre 2017 e deludente sotto molti aspetti ha ricevuto una breve ondata di contenuti scaricabili, ma la società, i fan della serie MvC e la comunità di giochi di combattimento in generale l’hanno fatto ben presto scendere dal piedistallo.
Tuttavia un errore in Infinite non ha necessariamente ridotto la richiesta di un altro crossover, finché il titolo sarà sviluppato con la dovuta cura molti probabilmente apprezzerebbero un altro tentativo della software house, soprattutto dato il lancio che ne è stato negli ultimi due anni con alcune delle voci più performanti in Monster Hunter, Resident Evil e Devil I franchise di May Cry.
Qualunque sia la mossa di Capcom l’unica ipotesi sicura da fare al momento è che V sia coinvolto in qualche modo.