La prima cosa che viene in mente quando si parla di San Valentino è l’amore, ma in questo caso con il rilascio ufficiale di Spaceland l’unica parola che entra nella mente dei giocatori è “Sopravvivenza”. Il titolo sviluppato da Tortuga Games, dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi mesi con il rilascio sulla piattaforma di Steam e Nintendo Switch, arriva con orgoglio e voglia di mettersi in mostra anche sulle altre principali console, quali PlayStation 4 e Xbox One.
Sei pronto a fare strage di alieni su Spaceland?
Spaceland porta i giocatori di tutto il mondo direttamente nello spazio, alla scoperta di un pianeta lontano abitato da alieni famelici pronti a far la pelle a qualunque malcapitato si trovi a passare da quelle parti. Nei panni di una squadra di Space Ranger, il giocatore dovrà farsi spazio attraverso le orde nemiche sfruttando al meglio le abilità di ogni singolo membro del team, in un RPG (Role-Playing Game) ricco di contenuti e di oscure sorprese.
In Spaceland le battaglie saranno veloci, spietate e richiederanno al giocatore di tirar fuori le sue migliori abilità in ambito tattico, perché ogni minimo errore potrebbe costare caro al proprio team di Space Ranger. Il titolo di Tortuga Games fa del gameplay immediato il suo punto di forza, non soffermandosi su tutti quei “fronzoli” tipici di molte produzioni simili, infatti, in Spaceland non sarà possibile personalizzare i propri alter-ego in nessun modo, aspetto o equipaggiamento, al contrario sarà necessario adattarsi nel migliore dei modi alle possibilità offerte dai propri personaggi.
Ricordo che Spaceland dallo scorso 14 febbraio 2020 è disponibile al download sia sullo store di PlayStation che su quello di Microsoft per la sua Xbox One. In ogni caso, è possibile trovare la versione per PC o Mac direttamente sulla piattaforma di Valve, con un interessante sconto del 30% da cogliere al volo se si è appassionati del genere.