Non manca molto al lancio della nona generazione di console: Microsoft e Sony sono pronte a rilasciare sul mercato i propri hardware, attesissimi dal pubblico di massa.
Se da una parte Microsoft è proiettata a pieno nella visione di Xbox Series X, annunciata a dicembre con tanto di design ufficiale, d’altro canto i rivali giapponesi sono molto schivi quando si parla di PlayStation 5.
La mancata presa di posizione da parte di Sony fa impazzare innumerevoli rumor riguardanti l’attesissima console: una delle ultime voci di corridoio, parlerebbe proprio del relativo supporto per la realtà virtuale di Sony e di un suo ipotetico nuovo hardware, PlayStation VR 2.
PlayStation VR 2 pianificato dopo il lancio di PlayStation 5?
Stando al rapporto di Bloomberg Sony starebbe progettando un auricolare destinato ad un hardware per realtà virtuale: ciò non sembrerebbe strano, poiché Sony è una delle aziende che ha deciso di puntare maggiormente sulla realtà virtuale, affermando nel tempo di volere realizzare PlayStation VR 2.
Ciononostante, il colosso giapponese ha smentito a più riprese l’ipotesi di vedere PlayStation VR 2 nell’immediato futuro: molto probabilmente, vedremo il nuovo visore griffato Sony dopo il lancio di PlayStation 5.
Ricordiamo ai lettori che queste notizie non sono ufficiali, pertanto vanno considerate come tali: purtroppo, a causa del silenzio di Sony, è difficile fare previsioni di mercato ed azzardare una data di lancio generica per PlayStation VR 2: l’unica cosa sicura, è che Sony continuerà a supportare ed evolvere l’industria della realtà virtuale.
Non ci resta che attendere l’uscita di PlayStation 5, prevista per fine 2020: da quel momento in poi, si potrà iniziare a parlare di PlayStation VR 2.