Dreams è un gioco/editor estremamente ambizioso di Media Molecule; un gioco che tantissimi giocatori e content creator stavano aspettando letteralmente da un’intera generazione e che finalmente è arrivato. Gli strumenti di creazione flessibili, incredibilmente profondi e sorprendentemente intuitivi hanno già spazzato via la concorrenza nel cuore dei giocatori, ma come hanno suggerito sia Media Molecule che Sony in precedenza, Dreams è un gioco che sarà supportato per molto, molto tempo a venire: dovrebbe arrivare persino ad un ciclo vitale di ben 10 anni.
Dreams vuole continuare a farci sognare
Ora che il gioco è ufficialmente uscito, non si può far altro che pensare al suo futuro. Quindi, cosa hanno in programma gli sviluppatori? Media Molecule ja intenzione di integrare due importanti aggiornamenti che introdurranno due feature di grande calibro. Parlando in un’intervista con VGC , Mark Healey – co-fondatore di Media Molecule e direttore creativo di Dreams – ha affermato che il primo di questi sarà il supporto alla realtà virtuale e i contenuti VR.
“Assolutamente“, ha esclamato Healey quando gli è stato chiesto se Media Molecule avesse in programma di supportare il gioco per i prossimi anni. “Finché avremo successo e Sony ci coprirà le spalle – cosa che penso certamente accadrà – allora assolutamente. Trattiamo Dreams come una piattaforma, non è come se avessimo creato un gioco. “che cosa faremo dopo?” Far uscire Dreams è stato solo il primo step. Vogliamo continuare a supportarlo. Attualmente stiamo lavorando per il supporto al VR, quindi faremo un aggiornamento con contenuti VR. ”
Subito dopo è stato chiesto al co-fondatore per quando possiamo aspettarci un aggiornamento che introduca il VR. Stando alle dichiarazioni di Healey sembra non mancare poi molto.
“Appena possibile”, ha detto. “Probabilmente mi metterei nei guai se provassi a fornire una data precisa, ma letteralmente il più presto possibile.”
Media Molecule, infatti, non sta lavorando soltanto per portare un esperienza VR ai giocatori PlayStation, ma anche per realizzare partite in multiplayer.
“Questa è probabilmente la cosa che avrei detto subito dopo“, ha risposto Healey quando gli è stato chiesto del multiplayer. “Voglio dire, prendi quello che sto per dire con le pinze, perché ora abbiamo una community a cui dobbiamo rendere conto, quindi potrebbero avere un altro tipo di richiesta, ma al momento siamo concentrati su VR e multiplayer online, come nella possibilità di creare veri e propri giochi online.“.
Dreams è ora disponibile per PlayStation 4.