Ubisoft, durante il Six Invitational 2020, ha avuto modo di annunciare l’arrivo della prima stagione del 5° anno di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
La nuova operazione definita “Void Edge” porta con sè l’arrivo di due nuovi operatori, Iana e Oryx, oltre ad una versione totalmente rivisitata della mappa Oregon. Ma analizziamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei due operatori in arrivo.
Iana (Attaccante)
Originaria dei Paesi Bassi, Iana è un ingegnere capace di sviluppare un software per la mappatura topografica. Questo progetto la porta ad ottenere una tecnologia capace di produrre una copia perfetta di sè stessa. Iana è un’attaccante introdotta nell’operazione “Void Edge“, il suo equipaggiamento include il “Gemini Replicator” che funziona come una sorta di drone capace di programmare un ologramma di Iana. Utile per ingannare i nemici, il Gemini Replicator può essere utilizzato sia per evadere da una fight, sia per ingaggiare, vista la possibilità di confondere il nemico. La debolezza di questo equipaggiamento è data dal fatto che basterà un solo colpo al gadget per distruggerlo, e che le telecamere sparse per le varie aree di gioco non sono capaci di vedere l’ologramma rendendo così più semplice identificare la versione originale di Iana. Le armi che vanno a completare il set di Iana sono l’ARX200 o il G36C come armi principali, e una MK1 9mm come pistola secondaria.
Oryx (Difesa)
Di origine giordana, Oryx è il nuovo difensore di Rainbow Six Siege. Salta subito all’occhio che Oryx non ha gadget, esso infatti ha come abilità il Remah Dash che gli permette di abbattere pareti e barricate non fortificate grazie alla elevata velocità. Può inoltre buttare giù operatori come Montagne o altri schermati, tuttavia ogni qual volta useremo l’abilità perderemo 10 punti salute. Un’altra abilità davvero molto importante è quella che permette al nostro operatore di salire attraverso le botole dei vari piani. Una volta distrutte, infatti, Oryx ha la possibilità di saltare per salire di un piano; occhio però perchè questa operazione richiederà del tempo e potremmo essere dei bersagli facili per i nostri nemici. Ad accompagnare queste due stupende abilità, troviamo un equipaggiamento di tutto rispetto formato da un fucile SPAS-12 O mp5 come arma principale, e una USP 40 come arma secondaria.
Rework mappa dell’Oregon
Il rework apportato alla mappa dell’Oregon ha permesso di ottenere una nuova area nel seminterrato chiamata Freezer, oltre ad una migliore elaborazione delle aree esterne e all’aggiunta di una porta tra la soffitta e la sala principale.