Dopo il crescente hype che si sta sviluppando attorno al nuovo Persona 5: The Royal (…di cui noi di iCrewplay stiamo seguendo ogni singolo movimento), in arrivo sulle PlayStation 4 occidentali il prossimo 31 marzo 2020 (…per gli amici giapponesi è già disponibile dal 31 ottobre 2019). Atlus e Tecmo Koei non sembrano averne abbastanza e, con la loro classica nonchalance che noi abbiamo imparato ad amare, hanno deciso di pubblicare un video intervista dedicato proprio al co-fondatore di Koei, il quale ha espresso il proprio pensiero sulla serie dedicata a “Persona”, con un particolare occhio anche per il prossimo titolo cross-over Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.
Persona 5 Scramble si prepara a stupire i propri fan!
Il co-fondatore di Koei, Kou Shibusawa, si è soffermato molto sulla serie di Persona, sottolineando con molta enfasi quanto egli vi sia affezionato, in particolare a Persona 4 Golden, titolo rilasciato per l’ultima console portatile sviluppata da Sony, cioè PlayStation Vita. Il buon Shibusawa ha specificato che, proprio su quest’ultimo titolo della serie, egli ha trascorso ben oltre 200 ore di gioco, arrivando a effettuare dalle 3 alle 4 run successive.
Kou Shibusawa ha altresì affermato che tra i suoi personaggi preferiti ci sono sicuramente Anne, per la parte femminile con la sua eccezionale bellezza, e Ryuji come controparte maschile, vista la sua grande capacità di rapportarsi con il solitario protagonista Joker. Successivamente, questa piccola intervista, si è soffermata su quanto l’intera serie di Persona sia capace di catturare l’attenzione dei giocatori, dall’inizio fino alla fine, con i suoi scontri mozzafiato e ben bilanciati, i suoi personaggi carismatici e un design grafico decisamente accattivante.
Ricordo che, diversamente dalla versione “The Royale”, questo particolare cross-over arriverà ufficialmente nella Terra del Sol Levante il prossimo 20 febbraio 2020 su Nintendo Switch e PlayStation 4, mentre la versione per “noi poveri occidentali” ancora non possiede una data di rilascio. In ogni caso, ti rimando al video allegato al seguente articolo per poter dare una prima occhiata al gameplay di questo nuovo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.