Il 2002 è stato per Nintendo l’anno del passaggio a 128 bit, regalandoci il famoso cubo viola con supporto ottico; i primi titoli furono entusiasmanti, come Luigi’s Mansion e Pikmin, ma la tripletta, a nostro modo di vedere ancora imbattibile fu Metroid Prime, The Legend Of Zelda: The Wind Waker e Super Mario Sunshine. Uno shooter in prima persona, un’avventura leggendaria e un platform dove il protagonista è il re indiscusso del genere ancora oggi.
Un esplosione di colori e una massiccia dose di divertimento travolgevano il giocatore nella spirale nintendosa che aveva preso piede nel cuore di molti videogiocatori, ed è incredibile di come a distanza di anni questi titoli riescano non solo a intrattenere ma anche a difendersi piuttosto bene sul frangente visivo, nonostante le console di attuale generazione siano nettamente migliori a livello tecnico.
Il capitolo riguardante il baffuto idraulico è però ancora oggi considerato il miglior Super Mario di sempre, vuoi per la colorata Isola Delfinia, vuoi per il rivoluzionario SPLAC 3000 che ci faceva svolazzare in alto prolungando la nostra permanenza in aria oltre il salto, i soli custodi non hanno spento l’entusiasmo che molti gamers provano ancora oggi per questo videogioco.
Super Mario Sunshine 64
Cosa succederebbe però se combinassi la grafica, lo stile e l’input del meraviglioso Super Mario 64 con il gameplay dell’altrettanto meraviglioso (sì, l’abbiamo detto) Super Mario Sunshine? Beh, probabilmente qualcosa del genere:
Il modder Kaze Emanuar ha rilasciato una nuova mod che unisce i due titoli citati poc’anzi; un trailer per il progetto è stato rilasciato (sopra) con un mashup di cracking del tema Super Mario e “I Want You Back” di The Jackson 5. Non te lo aspettavi vero?
Nel secondo video sottostante Emanuar ci accompagna nella produzione mostrando i primi luoghi familiari di Super Mario Sunshine, d’altronde chi potrebbe dimenticare la famosa Delfino Plaza? Un’idea geniale comunque che speriamo di vedere presto disponibile.
Vi terremo ovviamente aggiornati quando ciò succederà, continua a visitare il nostro sito.