Epic torna questa settimana con nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, continuando a conquistarsi l’affetto dei giocatori a suon di arretrati di spicco; questa settimana tocca ad Assassin’s Creed Syndicate e a Faeria.
Il titolo principale è ovviamente Syindicate, il capitolo della saga di Ubisoft ambientato in una Londra avvolta dallo smog della Rivoluzione Industriale. Si tratta di una delle iterazioni più interessanti della serie, ed ha ancora tanto da offrire ai giocatori; dal periodo storico riprodotto in maniera abbastanza convincente alla presenza del duo di protagonisti, composto dagli ironici assassini gemelli Jacob e Evie Frye per finire con la piacevole colonna sonora composta da Austin Wintory.
Syndicate è l’ultimo Assassin’s Creed vecchio stampo, e il suo open world un po’ scricchiolante impallidisce in confronto alla fluidità e alla grandezza dei più recenti Origins e Odyssey.
Le recensioni dell’epoca furono comunque abbastanza positive, e il titolo risultò uno dei più consigliati del 2015, specialmente se paragonato al fiasco registrato l’anno precedente da Unity.
Per quanto riguarda l’altro titolo disponibile gratuitamente, Faeria, è sicuramente un gioco meno conosciuto che unisce un gioco di carte collezionabili a tema fantasy con uno strategico a turni, costruito intorno ad una mappa esagonale vecchio stile e basato sulla conquista del territorio e sullo scontro con gli avversari.
Sia Assassin’s Credd Syndicate che Faeria potranno essere aggiunti gratuitamente alla nostra libreria su Epic Games Store a partire da giovedì 20 febbraio, per tutta una settimana.