Edito e sviluppato dall’azienda giapponese Active Gaming Media il titolo Cowboy Yakuza è ora disponibile per PC tramite Steam in accesso anticipato. Il titolo in questione non supporta l’opzione di lingua italiana bensì quelle di lingua inglese e giapponese. Cowboy Yakuza è stato sviluppato con il supporto del CEO di Grasshopper Manufacture Goichi Suda 51 il cui enorme talento nella costruzione del mondo di gioco e la cui impareggiabile bravura nello storytelling hanno fornito grande impulso allo sviluppo del titolo in questione. Il lancio della versione completa di Cowboy Yakuza è previsto per la primavera del 2020. Di seguito godiamoci insieme il trailer di lancio di Cowboy Yakuza tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale di Active Gaming Media.
https://www.youtube.com/watch?v=I7cEaBqVd-0
Presentazione di Cowboy Yakuza
Come possiamo leggere sulla pagina Steam dedicata a Cowboy Yakuza si tratta di un picchiaduro basato su una storia in terza persona incentrata sul personaggio di Cleveland Waingro, un attaccabrighe americano decisamente grosso e muscoloso e perennemente incazzato. Cleveland Waingro vive però in Giappone e dopo aver perso il lavoro si trova nei guai con lo Yakuza locale che, colpita dalla sua forza, dalla sua brutalità e dalle sue inquietanti quanto misteriose abilità lo recluta nella propria organizzazione criminale. Cleveland Waingro ha un amicone, Vince, che lo rifornisce costantemente di droghe sconosciute ai più e di dubbia provenienza che lo aiutano però a compiere imprese incredibili e combattere dozzine di avversari alla volta.
Cleve dovrà prendere alcune decisioni cruciali, di quelle che cambiano la vita: questi gangster giapponesi sono amici o nemici? Cosa prevarrà: il suo senso del dovere o la sua umanità? Cosa sceglierà: amore o amicizia? Intrappolato nella caotica rete d’intrighi, violenza e criminalità che ormai pervade ogni aspetto della sua nuova vita, Cleve non può tornare indietro bensì può solo avanzare lungo un percorso pericoloso e intriso di sangue.