Che dire: abbiamo menzionato di recente che siamo nel bel mezzo del periodo più lungo privo di Nintendo Direct sin dal fortunato debutto di questi stream, e la cosa non intende cambiare. La prossima presentazione in streaming da parte della Grande N, infatti, non sarà il Direct “vero” che molti di noi attendono con trepidazione, ma sarà interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons.
Nintendo Direct per Animal Crossing: New Horizons, le cose da sapere prima di… sapere
Il preavviso è come sempre di due giorni, e la notizia è stata annunciata ieri in tarda serata. Pertanto, il Nintendo Direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons è previsto per domani. Gli orari italiani sono stati comunicati in un tweet di Nintendo Italia, e siamo lieti di dirti che una volta tanto non dovremo fare levatacce o ore piccole di sorta. La magia dei fusi orari ha infatti fissato l’appuntamento per le tre di pomeriggio.
Sintonizzati alle 15:00 del 20 febbraio per una diretta di circa 25 minuti dedicata ad #AnimalCrossing: New Horizons, con tutti i dettagli sul Pacchetto
isola deserta di Nook Inc.! #ACNH pic.twitter.com/MNYZT7NEnZ— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 18, 2020
Le informazioni non saranno neanche così tante: sappiamo già molte cose di Animal Crossing: New Horizons, ma venticinque minuti non potranno coprire chissà quali rivelazioni. Piuttosto, i lati buoni di tutto questo sono due: mezz’ora sarà più che sufficiente per sviscerare meglio la “brutta piega” che il gioco sembra stare prendendo (microtransazioni, impossibilità di backup per i file di salvataggio, restrizioni sul trasferimento dei salvataggi da console a console), e sarebbe stato un tempo eccessivo in un Nintendo Direct dedicato ad altro.
Le notizie oneste di Volpolo
Ci prendiamo la libertà di usare il negoziante “onesto” di Animal Crossing, Volpolo, come metafora per i leak con cui chiudiamo l’articolo. Come sempre, le parole “leak”, “insider” e “rumor” vanno sempre prese con un doveroso paio di pinze, ma stavolta forse la nostra cautela è quasi inutile. PapaGenos, uno degli youtuber speculativi meno soggetti al clickbait, ha infatti twittato quanto segue:
Zippo for the win!!! https://t.co/TC8NTDFA4i pic.twitter.com/J9EU4znKmU
— PapaGenos (@GenosPapa) February 18, 2020
Per chi non lo sapesse, circa due settimane fa il leaker Zippo ha postato il messaggio qui sopra riportato, ovvero: “Va bene allora. Tanto vale vuotare il sacco. Ci sono due Direct questo mese. Avete già intuito di cosa tratteranno, ovviamente. Non garantisco sul tempismo, ma la roba sul 20 febbraio coincide con AC (Animal Crossing, ndt). Per favore, non assalitemi [con le risposte]”. Come abbiamo già detto, può trattarsi di una fortunata coincidenza, ma la previsione su un ipotetico Nintendo Direct per Animal Crossing: New Horizons si è avverata.