A quanto pare Super Smash Bros Ultimate si avvicina ad avere il roster di combattenti definitivamente al completo.
Secondo le parole dell’ultima rubrica settimanale di Famitsu, a proposito di Smash Bros Ultimate pare che Masahiro Sakurai abbia detto che né lui né Nintendo hanno in programma di creare altri combattenti per il gioco oltre il secondo Fighters Pass. Ciò porterà il numero totale di personaggi giocabili all’interno del titolo allo strabiliante risultato di 88. Giusto per farti capire quanto strabiliante sia questo numero, tieni presente che sarebbe possibile disputare 11 match a 8 giocatori, il che è qualcosa di estremamente chiassoso e caotico, senza mai ripetere per due volte la scelta di un combattente, oppure si possono disputare 7576 match 1v1 con scontri tra due personaggi diversi, senza contare i match con lo stesso personaggio.
Sakurai ha affermato che per il momento non ci sono ulteriori piani per altri DLC, ma sicuramente ogni giocatore del picchiaduro spera in futuro di poter vedere nel titolo proprio quel personaggio mancante a cui è affezionato. Il Designer ha anche aggiunto che lui e Nintendo non stanno pianificando altri capitoli della serie Super Smash Bros.
La selezione finale di personaggi per il Fighters Pass Vol. 2 è già stata ultimata, e Sakurai ha voluto anche sottolineare come le scelte degli ultimi combattenti gli siano state imposte da Nintendo, probabilmente per promuovere i giochi in uscita nello stesso periodo aggiungo io, e che quindi non è colpa sua se i fan di Super Smash Bros Ultimate vedranno arrivare numerosi Pokemon e personaggi spadaccini.
Il combattente finale del primo Fighters Pass, Byleth di Fire Emblem: Three Houses, è stato aggiunto al gioco a gennaio. Non sappiamo quando arriverà il primo personaggio del prossimo Pass, ma Nintendo ha confermato che la parte finale del secondo Fighters Pass sarà rilasciata al più tardi entro dicembre 2021.