A Street Cat’s Tale, titolo sviluppato da Feemodev, verrà rilasciato per Nintendo Switch, mediante il Nintendo eShop, il 12 marzo; a dichiararlo ufficialmente è stato l’editore CFK il quale ha aggiunto che i preordini verranno aperti il 5 marzo.
A Street Cat’s Tale è un videogioco uscito originariamente su dispositivi mobile iOS e Android nell’agosto del 2019. Successivamente, a distanza di un mese, il titolo ha ricevuto una versione nettamente migliorata per PC, ottenibile attraverso il client di Steam.
La vita di un gattino di strada non è mai stata semplice, e l’assenza della madre si fa sentire, riuscirai a far sopravvivere il micio giorno dopo giorno?
In A Street Cat’s Tale il nostro compito sarà quello di far sopravvivere il gatto in situazioni avverse. L’elemento fondamentale che rende questo videogioco unico è la varietà di finali realizzabili, possibile grazie anche alla presenza di svariati NPC di gioco. Questi ultimi in particolare ricopriranno un ruolo fondamentale, poichè alcuni di essi saranno buoni con noi donandoci del cibo o coccolandoci, altri invece si riveleranno essere cattive persone.
Questa nuova versione destinata alla console di Nintendo presenta delle migliorie e varie funzionalità aggiuntive, come per esempio la lingua che adesso potrà essere selezionata tra inglese, cinese e coreano. Una delle cose particolarmente interessanti che non sono inerenti al gameplay è la decisione di Feemodev di donare il 10% dei ricavi ottenuti da questo gioco ai rifugi per cani e gatti. Che dire, un’ottima iniziativa che sicuramente non passerà inosservata a tutti gli amanti degli animali.