Crash Team Racing Nitro-Fueled è passato dall’essere “solo” un remake del primo Crash Team Racing comprensivo di personaggi e contenuti da Crash Nitro Kart (seguito di quest’ultimo), nonché di elementi presi da Crash Tag Team Racing, ad essere la celebrazione definitiva di Crash Bandicoot. Ora che siamo all’ultimo Gran Premio, un datamine di BetaM sembra rivelare che i prossimi contenuti aggiungeranno altro fanservice.
Per i meno informati, stiamo parlando nuovamente di BetaM, che a dicembre ha svelato il tema post-apocalittico del Gran Premio Terre Rugginose e che a gennaio ha effettuato un datamine di quest’ultimo rivelando i contenuti di quello che – confermando le teorie in merito – è effettivamente un Gran Premio ambientato a Gasmoxia, pianeta natale di Nitros Oxide. Come promesso da Activision, però, Crash Team Racing Nitro-Fueled intende supportare il gioco anche dopo l’ultima pista inedita.
Chi sono io?
Partiamo dal personaggio più criptico: il famoso nome in codice “DriverWhoAmI” (“pilota Chi Sono Io”), che durante lo scorso Gran Premio è stato ribattezzato “DriverWhoCouldIBe” (“pilota Chi Potrei Mai Essere”). Ora i ragazzi di Beenox si sono sbottonati maggiormente: nell’ultimo aggiornamento di Crash Team Racing Nitro-Fueled, l’uomo del mistero si chiama “DriverIAmAsImportantAsTheBandicootSoIShouldBeTheMainCharacter”.
Beenox sta usando nomi in codice da quando i dataminer come BetaM hanno iniziato a scavare in ogni aggiornamento di Crash Team Racing Nitro-Fueled, trasformando uno dei personaggi in un continuo teaser. Il nuovo nome, però, è abbastanza chiaro: “pilota Sono Importante Tanto Quanto Il Bandicoot Quindi Dovrei Essere Io Il Personaggio Principale”. I fan di Crash Bandicoot più informati, probabilmente, staranno pensando a Willy The Wombat.
Quest’ultimo, un vombato (un altro marsupiale australiano) avrebbe dovuto essere il design originale di Crash Bandicoot, prima di cambiare nome e specie durante lo sviluppo. Ad occuparsi del design è stato Butch Hartman, creatore della serie animata Due Fantagenitori: se vuoi sapere di più sul possibile prossimo pilota di Crash Team Racing Nitro-Fueled, puoi vederlo qui sotto in un video caricato dallo stesso Hartman.
La parola “Wombat” è anche famigerata per il suo utilizzo come cheat code in Crash Bandicoot: L’Ira Di Cortex per PlayStation 2, Xbox e Nintendo GameCube. Creando un file di salvataggio con quel nome, infatti, chiunque può generare dal nulla un file di salvataggio completo al 100%. Non stiamo dunque parlando di un personaggio da poco: se l’ippopotamo Fasty, personaggio mai venuto alla luce, è stato rielaborato per diventare l’alce Hasty in Crash Team Racing Nitro-Fueled, chiunque è papabile.
Chi sono gli altri?
Passiamo ora al piatto forte: gli altri tre nomi. Parliamo infatti di quelli che, molto probabilmente, sono Lab Assistant, Baby Cortex e Baby N. Tropy. I Lab Assistant, o Tecnici di Laboratorio come sono stati chiamati nella versione italiana di Crash Bandicoot Fusion per Game Boy Advance, sono i robot umanoidi occhialuti che – come i Tipi Timidi della serie Mario – sono stati nostri nemici nei livelli di Crash più disparati.
Oltre ad avere un potenziale enorme con le skin alternative proprio per questo, i Lab Assistant potrebbero essere uno tra gli ultimi volti rimasti della trilogia originale. A unirsi in Crash Team Racing Nitro-Fueled insieme a loro, avremo appunto i due bebè appena citati. A differenza di Baby Crash e Baby Coco, creati di sana pianta per il gioco, Baby Cortex e Baby N. Tropy risalgono al finale segreto di Crash Bandicoot 3: Warped (spoiler, sia in versione originale sia nel remake).
Con cosa guideremo?
Il datamine di BetaM non si limita ai personaggi: anche sui kart avremo altre novità. In primis, il kart rosso, bianco e nero visto di recente ha un nuovo nome – sarà l’Xfinity Flash Kart. Xfinity, tuttavia, è un gestore di telefonia mobile americano, quindi probabilmente la sua distribuzione in Crash Team Racing Nitro-Fueled sul nostro territorio si rivelerebbe quantomeno problematica.
Discorso diverso per il Kart Champion, che in seguito a questo ultimo Gran Premio avrà bisogno di criteri di sblocco differenti. La sua nuova condizione richiederà di battere tutti i fantasmi di Nitros Oxide, piste bonus comprese: se hai una copia di Crash Team Racing Nitro-Fueled, dunque, ti consigliamo vivamente di raggiungere il 5% nei Gran Premi, perché è decisamente più facile!
“Datti una mossa, e vedi di migliorare!”
Chiudendo il tutto con una nota più umoristica, infine, abbiamo il messaggio con cui Crash Team Racing Nitro-Fueled ci comunicherà di aver sbloccato un fantasma del team di sviluppo: nel datamine è un semplice “Git Gud”, storpiatura di “get good”, ovvero “vedi di migliorare”. Non dubitiamo che nel gioco verrà cambiato con qualcosa di un po’ più serio.
La carne al fuoco, dunque, non manca di certo: se venisse aggiunta anche la forma finale del dottor Nitrus Brio, ogni personaggio degno di nota della trilogia originale di Crash Bandicoot sarebbe presente in forma giocabile in Crash Team Racing Nitro-Fueled. Vedremo se effettivamente il museo del Bandicoot riceverà nuovi ospiti il mese prossimo: dopo Megamix, non ci stupisce più nulla!