Era da un bel po’ di tempo che non parlavamo insieme di Portal Knights, l’ultima fatica sviluppata da Keen Games e pubblicata da 505 Games il 25 febbraio 2016. Il titolo dall’anima fantasy e con tratti Sandbox, dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi mesi, ha ufficialmente ricevuto lo scorso 20 febbraio un nuovo fantastico DLC dal titolo “Druidi, Popolo Irsuto e Difesa delle Reliquie”. Un pacchetto ricco di novità che va a espandere ulteriormente l’esperienza di gioco offerta da Portal Knights.
Portal Knights, arrivano i Druidi!
Dopo l’ultima espansione rilasciata, dal titolo ”Elfi, Ladri e Varchi”, il 20 febbraio 2020 il gioco firmato da 505 Games estende ulteriormente i propri “orizzonti” con l’introduzione di una nuova classe, che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di poter esplorare l’universo di Portal Knights nei panni di abilissimi Druidi mutaforma. La nuova magica classe darà la possibilità di poter dare sfogo al proprio “lato selvatico”, potendo fare ricorso a imprevedibili trasformazioni dalle caratteristiche a dir poco uniche, quali: un orso feroce, un ragno terrificante e… una melma disgustosa.
Con questa espansione arriva anche una nuova razza che prende il nome di “feroce Popolo Irsuto”, con le proprie peculiarità e le strane usanze tutte da scoprire. Una razza alternativa che darà altresì al giocatore la possibilità di poterne diventare un membro a tutti gli effetti, definendo il colore del manto, le orecchie, il muso e molto altro! Chiude il quadro delle novità l’introduzione di tre nuove arene dove i giocatori potranno scontrarsi liberamente per proteggere le loro sacre reliquie denominate “Pietre Stellari”, in battaglie piene di magia, di trappole mortali, orchi e chi più ne ha più ne metta.
Ricordo che Portal Knights è attualmente disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche quali PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (…tramite la piattaforma di Steam). Diversamente l’aggiornamento “Druidi, Popolo Irsuto e Difesa delle Reliquie”, per adesso, è disponibile sulla piattaforma di Valve e sul PlayStation Network, mentre arriverà su Nintendo Switch durante le prossime settimane.