Se “Parigi val bene una messa”, si può forse dire che “l’inferno val bene sei euro”? Secondo Bethesda sicuramente sì, stando all’inatteso sconto sui primi tre capitoli della serie DOOM su Nintendo Switch. I prezzi della trilogia classica di DOOM, infatti, sono appena crollati su Nintendo eShop, e rimarranno abbordabili per il resto della settimana.
Lo sconto, ad onor del vero, si estende anche a DOOM (2016), ma nel caso di quest’ultimo si tratta della consueta offerta del 50%. Discorso diverso per il taglio del 69% del prezzo applicato a DOOM (1993), DOOM II e DOOM 3, che infatti scendono al prezzo più basso a cui si siano mai visti su Nintendo Switch: 1,50€ per i primi due DOOM, e 3€ per il terzo.
“Sei euro? Ci mancavano solo i sessantasei centesimi!”
Facendo due somme, dunque, questo rende possibile portarsi a casa l’intera trilogia classica di DOOM alla modica cifra di sei euro. Abbiamo di recente parlato molto bene del prezzo di lancio di DOOM 64 su Nintendo Switch, ma in questo caso abbiamo a che fare con un’offerta ancora migliore. Va anche detto che, per più di un motivo, le riedizioni del 2019 dei primi tre DOOM sono viste da molti come le versioni definitive.
Per completezza, riproponiamo qui sotto la descrizione eShop della trilogia di DOOM per Nintendo Switch.
DOOM (1993)
Festeggia il 25° anniversario di DOOM con la riedizione del DOOM originale (1993). Pubblicato per la prima volta nel 1993, DOOM ha introdotto milioni di giocatori all’azione adrenalinica, coinvolgente e ammazza-demoni che ha reso famosa l’intera serie.
Goditi a casa o ovunque tu voglia lo sterminio di demoni che ha reso popolare questo genere.
DOOM (1993) include:
-
L’espansione Episodio IV: Thy Flesh Consumed, con 9 livelli aggiuntivi ricchi di azione
-
Modalità deathmatch a 4 giocatori in locale
-
Modalità cooperativa a 4 giocatori in locale
DOOM II
Festeggia il 25° anniversario di DOOM con la riedizione di DOOM II. Questo acclamato seguito dell’innovativo DOOM (1993) diede ai giocatori la brutale super doppietta per affrontare demoni ancora più letali e il famigerato boss “Icon of Sin”.
Affronta le orde demoniache a casa o ovunque tu voglia su Nintendo Switch.
La riedizione di DOOM II include:
- The Master Levels, 20 livelli aggiuntivi creati dalla community e supervisionati dagli sviluppatori
- Modalità multigiocatore per 4 giocatori in locale
- Modalità cooperativa per 4 giocatori in locale
Per salvare la Terra, dovrai scendere nelle profondità dell’Inferno, sopravvivere a orde di demoni e affrontare la battaglia più feroce di sempre.
DOOM 3
Festeggia il 25° anniversario di DOOM con la pubblicazione di DOOM 3, disponibile per la prima volta su console Nintendo.
In questo acclamato gioco di azione-horror che reinterpreta il DOOM originale, dovrai farti strada attraverso una struttura infestata dai demoni, per poi calarti nell’abisso e affrontare il più temibile combattente dell’Inferno e porre fine all’invasione.
DOOM 3 include le espansioni Resurrection of Evil e The Lost Missions.
L’offerta scadrà domenica 1 marzo per DOOM (2016), e il giorno dopo per la trilogia classica.