Nuove e importantissime notizie quelle captate proprio nelle ultime ore dalle sempre attente antenne radar della nostra redazione.
Infatti pare che il noto presidente del colosso americano dell’industria della tecnologia e azienda videoludica Microsoft, Phil Spencer, abbia rilasciato un intervista all’interno del programma The Game Maker’s Notebook, registrando una puntata speciale capitanata da Ted Price, fondatore e amministratore delegato della nota e celebre software house Insomniac Games.
Quest’ultimo ha chiesto al presidente Microsoft qual’è la direzione e i progetti futuri che l’azienda vorrebbe intraprendere per Xbox e Project xCloud per far fronte alla next generation videoludica che oramai è sempre più alle porte. L’intervista registrata è in formato podcast ed è totalmente fruibile sul sito ufficiale del programma.
Phil Spencer Rivela nuovi dettagli sulla Next Gen…
Nel dettaglio come si legge da descrizione“Ted e Phil Spencer discutono nel podcast dell’accessibilità della community verso il settore dei videogiochi, di cosa ci si aspetta nel prossimo futuro da Xbox e Project xCloud, di vari pensieri sulla monetizzazione, dell’importanza della condivisione e del dialogo tra produttori di hardware e di software esterni e dei passi intrapresi da Microsoft per aiutare i giocatori con disabilità”, finendo quindi per trattare si news sulle nuove tecnologie che ha in serbo l’azienda leader americana, ma anche il loro utilizzo pensando anche agli utenti “meno fortunati”.
Infine Ted Price ha pubblicato un post sul social del canarino blu più famoso del mondo, ringraziando pubblicamente il presidente Microsoft ed esortando tutti i suoi followers a scoprire tutto quello che Phil Spencer aveva da dire a riguardo nel podcast appena pubblicato:“Nel podcast, abbiamo trattato molti argomenti fantastici! Phil, ti ringraziamo per averci dedicato del tempo. È stato davvero meraviglioso ascoltare la tua prospettiva sull’attuale industria dei videogiochi e su come si evolverà in futuro”. D’altro canto invece Spencer ha controbattuto il suo Tweet con un altro di risposta, dichiarando di aver passato un momento in buona compagnia di Ted Price parlando di videogiochi, svelando a sua volta quanto avesse ancora da imparare ogni volta che veniva a confronto con lui.
We covered a LOT of great topics! Phil thanks so much for taking the time to hang out and for always being so down to earth. For me it was wonderful to hear your perspective on where our industry is and where it's going. Everyone please check out what @XboxP3 has to say! https://t.co/ZMqAeww01o
— Ted Price (@igTedPrice) February 24, 2020
Con l’avanzare del tempo Microsoft sta iniziando a svelare le proprie carte per quanto riguarda Xbox Series X, rivelando nuovi e interessanti dettagli a riguardo. Infatti la compagnia tramite un post sul blog ufficiale ha confermato che la console arriverà nei mercati a fine 2020, e che disporrà di un hard disk in stato solido (ovvero un SSD) e le tecnologie finora presentate che faranno parte del progetto. Ti raccomandiamo di restare sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei videogames.