Pokémon è un brand molto particolare: a causa della premessa di un gioco di ruolo in cui formare la propria squadra con i propri stessi nemici, di impatto rivoluzionario negli anni ’90, l’idea di base ha avuto un effetto collaterale a livello di copyright. Parte del marketing dei giochi, infatti, dedica interi trailer e reveal alle singole creature, importanti tanto quanto le meccaniche e le feature dei nuovi giochi, ed è questo il caso del nuovo Pokémon leggendario: Zarude.
Cronaca di un lungo teasing
Se hai seguito le notizie Pokémon circolate sin dalla fine del mese scorso, The Pokémon Company ha rivelato che il 27 febbraio sarebbe stata mostrata una nuova creatura, e quel giorno è finalmente arrivato. Come promesso, oltre ad essere la star del prossimo film Pokémon The Movie: Coco, Zarude sarà anche disponibile in Pokémon Spada e Scudo, sebbene non si sappia ancora come verrà rilasciato.
La suspence è stata tenuta viva fino al 10 di questo mese quando Serebii, celeberrimo sito Pokémon edito “dai fan per i fan”, ha riportato che cinque giorni dopo la silhouette di quello che ora sappiamo essere Zarude sarebbe stata rivelata sulla rivista CoroCoro. Questo periodico ci ha fornito succose informazioni anche in passato, e ce ne hanno dato prova le forme Gigamax che abbiamo visto in anticipo sui tempi.
In aggiunta alla silhouette di Zarude, CoroCoro ha anche mostrato delle informazioni sul già citato lungometraggio Pokémon The Movie: Coco. Lo staff del periodico ha però dovuto tenere segreta ogni possibile indiscrezione sul leggendario in sé, a causa dell’embargo che concerne anche i design delle singole creature prima che queste ultime vengano svelate. Ora che i Pokémon verranno per la prima volta aggiunti mediante DLC, questa mossa contro i dataminer inizia ad avere davvero senso.
… e trailer fu
Oggi l’odalisca ha levato l’ultimo velo: Zarude è un Pokémon leggendario dalle fattezze scimmiesche, ed è di tipo Buio/Erba. Se la sua natura di primate e il suo secondo tipo ti hanno fatto pensare a un’evoluzione scartata di Grookey, probabilmente The Pokémon Company ti ha anticipato anche su questo: infatti il trailer che trovi qui sotto esordisce con Zarude alle prese con Rillaboom.