La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori del titolo strategico: Ndemic Creations, i quali hanno dichiarato che il loro Plague Inc. è stato rimosso direttamente dall’Amministrazione del Cyberspazio cinese. Questa rimozione è quindi fuori dal loro controllo, e probabilmente non si vedrà quel titolo sull’App Store per un bel po’.
Quale sia il contenuto ritenuto illegale dalla Cina, non ci è dato saperlo (nemmeno gli sviluppatori, pare ne siano a conoscenza) fatto sta che Ndemic Creation farà modo e maniera di entrare in contatto con l’amministrazione cinese per avere qualche informazione in più ed ovviamente risolvere questo inconveniente, così da far ritornare il loro software nel negozio online.
È probabile che sia stato rimosso a causa del coronavirus, partito proprio dalla Cina, ma gli sviluppatori non ne sono così certi, quindi tutto questo rimane una semplice supposizione. Inoltre, Ndemic Creations ha fatto sapere che sta lavorando insieme a varie organizzazioni per supportare il contenimento del virus.
Plague Inc. è stato lancio ben otto anni fa, ed ha ben 130 milioni di giocatori, di cui ovviamente molti sono cinesi. Infatti gli sviluppatori hanno fatto sapere che il loro videogioco è il software più acquistato in Cina, ed è al momento al 66esimo posto nella classifica dei titolo gratis.
Purtroppo questo Covid-19 sta attaccando in modo feroce gente ed attività, basti vedere tutte le rinunce di questi giorni ai vari eventi proprio a causa di questo virus. Plague Inc. potrebbe essere solo un’altra “vittima”.
Se ti interessa, noi di iCrewPlay abbiamo scritto un articolo su quali siano i 10 giochi per combattere la psicosi da coronavirus, potresti scoprire qualche piccola perla.
Se vuoi avere tutte le notizie sul mondo dei videogiochi in tempo reale, ti consiglio di seguire noi di iCrewPlay su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter.
Ma puoi trovarci anche su Twitch e YouTube, dove discutiamo di ciò che accade nel nostro medium preferito, ma non solo, puoi trovare anche videorecensioni e altre informazioni. Quindi, cosa aspetti? Seguici!