Brawlhalla è un picchiaduro molto apprezzato dagli appassionati della variante “arena” del genere, dato che propone la formula del famoso Super Smash Bros, con piccole variazioni (tanto da essere definito come “il Super Smash Bros dei poveri” da molti giocatori). Come sappiamo, però, ciò che rende unico il picchiaduro Nintendo, è l’enorme roster di eroi provenienti dai franchise più disparati, che formano un mega-crossover. La direzione presa da Brawlhalla, potrebbe essere simile, dato che a breve vedremo Lara Croft tra i combattenti disponibili.
La famosa cacciatrice di tesori, infatti, si unirà presto alla lista di lottatori in Brawlhalla, andando a rimpolpare le fila dei personaggi crossover – come Rayman, per esempio – per la felicità di tutti i suoi fan. Lara si unirà alla lotta con due versioni diverse, una che richiama la sua classica icona da avventuriera e una ispirata alla più recente versione da Survivor. Le armi utilizzate saranno le sue classiche pistole e l’arco, ognuna con moveset diversi.
Oltre a Lara, Brawlhalla vedrà l’aggiunta di una nuova arena, a tema con l’esploratrice e ispirata a un tempio. Passando in tema gameplay, proprio l’ambientazione giustifica le nuove trappole, come spuntoni e fiamme che impediscono di restare appesi troppo a lungo.
Lara Croft è un’ottima aggiunta al roster di Brawlhalla, dato che si pone come un’icona riconoscibile praticamente da tutti i giocatori e che quindi aumenta l’interesse dei fan. Forse la strada dei crossover potrebbe rivelarsi davvero proficua nel lungo periodo, dato che potrebbe portare le icone videoludiche più famose a darsele di santa ragione nello stesso luogo. Questo, ovviamente, solo il tempo potrà dircelo, quindi per adesso godiamoci la cacciatrice di tesori più famosa di sempre.