Quando abbiamo redatto l’ultima Top 5 sui possibili personaggi DLC per Super Smash Bros. Ultimate, a piazzarsi in cima (spoiler?) è stato Sora, il protagonista della serie di giochi di ruolo d’azione Kingdom Hearts. Questo mese abbiamo riportato un rumor inerente un apparente veto di Disney Japan sull’inclusione di Sora, in seguito rivelatosi una pura congettura. Ora, a quanto pare, l’eroe del Keyblade si è rivelato essere il lottatore debuttante più voluto dai giapponesi.
I vincitori del sondaggio
Per quanto Disney possa anche non essere necessariamente incline all’inclusione del personaggio in Super Smash Bros. Ultimate, infatti, la cosa non sembra fermare tutti i fan giapponesi che hanno nominato Sora come il personaggio DLC più desiderato nel roster. In un sondaggio tenuto da Inside-Games, l’eroe di Kingdom Hearts ha ottenuto 290 voti in suo favore.
A seguirlo ci sono Dante da Devil May Cry, precedentemente a sua volta protagonista di un rumor per Super Smash Bros. Ultimate, e l’avatar di Monster Hunter. Nessuno di questi ultimi due è arrivato ad ottenere la metà dei punti riscossi da Sora: i voti messi insieme da Dante sono 91, mentre il cacciatore di mostri da Monster Hunter ne ha raggranellati solo 80. Oltre al protagonista di Kingdom Hearts, l’altro personaggio proveniente dalla nostra Top 5 è Crash Bandicoot (al secondo posto per noi, al sesto per i giapponesi).
Elenco dei primi 15 personaggi videoludici… e non
Per quanto si tratti di un piccolo campione statistico, resta comunque interessante vedere chi altro i giocatori vorrebbero vedere comparire nel roster. Kingdom Hearts include personaggi nati al di fuori dei videogiochi, pertanto non sarebbe pienamente idoneo al criterio con cui Masahiro Sakurai sceglie cosa includere in Super Smash Bros. Ultimate; a causa dell’anomalia rappresentata da Sora, sono stati votati anche personaggi estranei alla sfera videoludica.
-
1) Sora (Kingdom Hearts) – 290 voti
-
2) Dante (Devil May Cry) – 91 voti
-
3) Cacciatore (Monster Hunter) – 80 voti
-
4) Rex (Xenoblade Chronicles) – 74 voti
-
5) 2B (Nier: Automata) – 70 voti
-
6) Crash Bandicoot – 65 voti
-
7) Waddle Dee/Waddle Dee Aiutante (Kirby) – 64 voti
-
8) Sephiroth (Final Fantasy VII) – 59 voti
-
9) Arle (Puyo Puyo) – 56 voti
-
10) Steve (Minecraft) – 55 voti
-
11) Saber (Fate/Stay Night) – 53 voti
-
12) Kirito (Sword Art Online) – 50 voti
-
13) Hakurei Reimu (Touhou) 42 voti
-
14) Goku (Dragon Ball) – 32 voti
-
15) Geno (Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars) – 26 voti
Con l’eccezione del prezzemolino Goku, di Kirito e – in parte – di Saber, tutti questi personaggi sono papabili. Attendiamo tuttora con ansia il prossimo Nintendo Direct, nella speranza di ricevere al più presto informazioni sul primo lottatore incluso nel secondo Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate.
Che si tratti di Sora da Kingdom Hearts o meno, nell’attesa puoi leggere cosa penso dei primi 5 DLC per Super Smash Bros. Ultimate. Ricordiamo nuovamente che ogni congettura inerente a Smash va presa con le pinze! Come supplemento al video di HMK sulle mosse di Sora che ho mostrato altrove, infine, ne aggiungo uno in appendice che mostra i contenuti che il personaggio potrebbe portare con sé. Lo trovi qui sopra.