Era il lontano 2013 quando The Wonderful 101 uscì per Wii U. Il gioco in esclusiva fu pubblicato da Nintendo e sviluppato da PlatinumGames. Purtroppo, nonostante il titolo in questione fosse nato dall’unione di due mostri come Hideki Kamiya e Atsushi Inaba e fosse generalmente piaciuto a critica e pubblico, la sfortunata console su cui approdò gli andò a tarpare le ali. Infatti The Wonderful 101 è stato un grandissimo flop, uno dei più grandi nella storia di Nintendo.
PlatinumGames sembra essere convinta della qualità di questa piccola perla e volendo creare un porting tramite crowdfunding per la più fortunata Nintendo Switch, ha avviato un progetto KickStarter che ha avuto un successo travolgente. Ora possiamo dare un primo sguardo al gameplay su Nintendo Switch!
Grazie a Gamespot, possiamo vedere una piccola demo di 15 minuti che arriva direttamente da quanto mostrato sul gioco al PAX East. Se già conosci il gioco non hai nulla da guadare che già non ti aspetteresti: se non lo hai fatto però, ti consiglio di dare un occhiata a un titolo che, seppur particolare, sa essere stimolante e divertente! Puoi dare un’occhiata al video qui sotto.
The Wonderful 101: Remastered uscirà il 19 maggio 2020 per PlayStation 4, Switch e Steam.