Inizia una nuova settimana, ma una cosa non cambia rispetto alla scorsa: stiamo ancora qui a parlare di PlatinumGames. Lo studio di sviluppo giapponese continua a far parlare di se, a partire dall‘incredibile successo del kickstarter di The Wonderful 101: Remastered, ha poi rivelato il prossimo gioco di Hideki Kamiya conosciuto per ora come Project GG, e per concludere hanno anche dichiarato di aver aperto un nuovo studio a Tokyo per poter creare “progetti più divertenti“.
Per PlatinumGames non c’è 3 senza 4!
Ora, con tre dei quattro annunci del progetto Platinum4 usciti alla luce del sole, non dovremo tartassarci con le speculazioni su quale sarà l’ultimo di questi arrivi , non dovremo aspettare troppo a lungo per saperlo. Al recente panel PAX East 2020, una delle figure di spicco dello studio PlatinumGames che conosciamo con il nome di Atsushi Inaba ha confermato che il momento del quarto e ultimo annuncio non è “troppo lontano”. Hideki Kamiya ha rincarato la dose, aggiungendo che sarà un “un qualcosa di eccezionale”.
A meno che non si tratti di una nuova IP, un ipotesi tutto sommato piuttosto verosimile e che rende impossibile qualsiasi tentativo di specualzione, non abbiamo poi così tante scelte: sembra improbabile che si tratti di un gioco già conosciuto come Bayonetta 3, quanto piuttosto, per fare una speculazione così su due piedi, quest’ultimo progetto potrebbe essere il tanto rumoreggiato remake del primo Nier. Considerando il fatto che sappiamo già come Project GG non uscirà tanto presto, possiamo solo sperare che sia qualcosa che non vedremo fra troppo tempo e che invece sia uno di quei titoli che renderanno il 2020 di Platinum una vera e propria bomba!