Nelle ultime settimane, PlatinumGames ha rilasciato varie informazioni per quanto riguarda il loro nuovo progetto, intitolato proprio “Project G.G.”.
Una delle cose più interessanti per quanto riguarda questo nuovo titolo in sviluppo, è il suo essere diretto da Hideki Kamiya (chi ha giocato Bayonetta ha avuto già l’onore di sapere com’è un videogioco diretto da lui), inoltre dal trailer si è potuto vedere un bellissimo cane. I fan dei canidi sono usciti fuori di testa e si sono chiesti una domanda sola: sarà possibile accarezzarlo?
Durante un’intervista al PAX East, Hideki Kamiya ed il produttore Atsushi Inaba hanno rilasciato alcune piccole informazioni (essendo il titolo nelle prime fasi di sviluppo, non è possibile sapere troppo), ed alla domanda sul cane, hanno risposto che sì, sarà possibile accarezzarlo.
Kamiya si è convinto proprio quando ha visto con quanta voglia i fan volevano mettere le mani sul piccolo cane presente nel trailer ed ha dichiarato:”Beh si, ci dovrò lavorare sopra e vedere cosa posso fare, dopo aver visto le reazioni, chiaramente la gente adora quel cane”.
Glad they didn’t kill that cute dog. Shows that Kamiya haves a heart. #ProjectGG pic.twitter.com/JiFtEWXlgB
— CosmoManiaBruce (@CosmoManiaBruce) February 26, 2020
Che il nostro amico a quattro zampe sia o no all’interno del videogioco si vedrà più tardi, anche se bisogna dire che molto del Project G.G. non ci è ancora dato sapere. Sappiamo almeno che si baserà sugli eroi giapponesi, nello specifico Ultraman.
In più, sarà il primo videogioco ad essere sviluppato e pubblicato interamente da PlatinumGames e sarà l’ultimo dedicato alla trilogia di eroi. I primi due sono Viewtiful Joe e The Wonderful 101. Se vuoi saperne di più, noi di iCrewPlay abbiamo scritto un articolo a riguardo.
Dato il suo essere in sviluppo da poco, non è possibile essere a conoscenza nè della data di rilascio di
Project G.G., e nemmeno per quali console. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Kamiya o PlatinumGames, nel frattempo, potremmo recuperare la saga di Bayonetta (in attesa del terzo) e se ti interessa ecco dei link per il primo (versione PC) e secondo (Nintendo Switch) capitolo della saga, ad un prezzo scontato.