L’anno scorso Riot Games, casa di sviluppo di League of Legends, ha annunciato l’arrivo di tante novità, che si sono svelate essere due titoli interessanti: Legend of Runeterra, gioco di carte rilasciato ormai da quasi 1 mese, e un nuovo titolo FPS che da poco abbiamo appreso chiamarsi Valorant.
Di quest’ultimo non ci è stato concesso di saperne molto, le uniche risorse a nostra disposizione erano delle semplici schermate di gioco mostrate nel breve trailer, e i vari screenshot che mostravano in breve alcune abilità; ma nelle ultime ore qualcosa si è mosso, Riot Games ha infatti ufficialmente aperto il sito ufficiale del gioco. Grazie ad esso è possibile entrare in possesso di informazioni davvero interessanti, per esempio l’investimento da parte di Riot in server da 128 tick che darà la possibilità a tutti i videogiocatori del mondo di giocare a latenze bassissime, che si aggirano intorno a 35 ms e che permetteranno di giocare un titolo notevolmente più fluido.
Riot Games descrive Valorant come un titolo in cui la vittoria è data unicamente a colui che risulterà essere più preciso e letale. Questa precisione sarà accompagnata da varie abilità che abbiamo avuto modo di osservare in un breve video trailer, ma che questa volta possiamo osservare attentamente grazie a un gameplay realizzato dagli sviluppatori, all’interno di una partita 5v5. Il gioco verrà rilasciato in fase beta quest’estate, ed è già possibile fin da ora pre-registrarsi al sito.