Death Stranding è uno dei titoli più chiacchierati di questa generazione: il titolo di Kojima Productions, a causa della sua natura estremamente autoriale, ha goduto di un alone di mistero che ha di conseguenza alzato la curiosità dei giocatori.
Ad oggi, possiamo dire che l’accoglienza del pubblico è stata tutto sommato buona. Death Stranding è riuscito ad accaparrarsi 3 premi durante i The Game Awards 2019, dato di fatto che testimonia un’ottima qualità del gioco.
Nonostante il titolo sia stato rilasciato l’8 novembre su PlayStation 4, Kojima Productions ha annunciato da tempo che Death Stranding uscirà anche su PC: in questi giorni, il team capitanato da Hideo Kojima ha dichiarato la data di lancio.
Death Stranding in arrivo su PC insieme ad una partnership inaspettata
Sebbene Hideo Kojima stesse “giocando” con i suoi fan da diverso tempo, l’arcano mistero del teaser pubblicato sui suoi account è stato finalmente svelato: Kojima ha voluto creare hype per annunciare l’arrivo di Death Stranding su PC.
505 Games, publisher del titolo nella sua versione per PC, ha pubblicato un trailer che lascia intravedere qualche nuova feature stuzzicante, come la modalità foto o il framerate che raggiunge i tanto agognati 60 fps.
Ciononostante, la chicca migliore arriva da una partnership con Half Life: infatti, Sam potrà indossare un Headcrab, probabilmente soltanto nel suo porting su Steam.
Death Stranding uscirà su Epic Games Stores e Steam il 2 giugno: fra poco meno di 3 mesi, i giocatori su PC potranno finalmente mettere mano all’ultima fatica di Hideo Kojima: nonostante Death Stranding sia uscito da poco, Kojima Productions potrebbe già essere a lavoro sul prossimo progetto, e potrebbe trattarsi di un ritorno di Silent Hill.