La patch di Blasphemous resa disponibile su PC già dal mese di dicembre, è finalmente arrivata anche su PlayStation 4, Xbox one e Nintendo Switch. Tutti gli appassionati su console del fantasy oscuro interamente realizzato in pixel art, hanno decisamente un buon motivo per gioire. Grazie all’arrivo di questo aggiornamento infatti, il titolo sviluppato da The Game Kitchen subirà diverse migliorie, sia dal punto di vista della sua accessibilità che da quello del gameplay vero e proprio.
Tra le maggiori novità troviamo senza dubbio quelle legate agli aspetti platform del gioco, che nell’esperienza di Blasphemous risultano essere a dir poco determinanti. Dagli accorgimenti volti all’evitare le arrampicate accidentali a quelli che rendono ogni salto più reattivo, i cambiamenti introdotti sono davvero molti e nel caso volessi dare loro un’occhiata più da vicino, ecco a te i dettagli di questa nuova patch.
Com’è stato specificato dagli stessi autori, lo scopo di questo aggiornamento è quello di rendere Blasphemous un titolo più valido perfezionandone alcuni aspetti, il tutto senza ovviamente mutarne in alcun modo l’identità. Per fare ciò, il team di Game Kitchen si è affidato in gran parte ai feedback della community e, intervenendo esattamente ovunque fosse necessario, ha dimostrato di meritare tutto il successo riscontrato finora.
Prima di salutarci lasciandoti a un trailer del gioco, ti ricordo che The Game Kitchen ha anche annunciato l’arrivo imminente di un DLC gratuito per il proprio titolo, del quale però non si sa ancora molto. Detto questo, ti invito come sempre a rimanere sintonizzato/a sul nostro sito per non perderti le ultime novità del mondo videoludico, oltre ovviamente a numerosi articoli d’opinione e approfondimento. Alla prossima!