Uno dei più importanti designer di Capcom, Shinsuke Kodama, il quale ha lavorato a titoli quali Mega Man Star Force (in giapponese Ryusei no Rockman) ed Ace Attorney (Gyakuten) ha annunciato che ha lasciato di recente la software house tramite un post su Twitter. Queste le sue parole:
“Ne è passato di tempo, qui Kodama, sono ancora vivo! Ho lasciato Capcom alla fine del mese di febbraio, per poter affrontare nuove sfide. Continuerò comunque a supportare la serie Gyatuken dall’esterno, come fan. Ma per ora, mi limiterò a twittare cose su gatti, curry e varie informazioni rilasciate sulla serie”.
Per quanto riguarda il suo lavoro per Mega Man Star Force, ha partecipato scrivendo il secondo e terzo capitolo. Il personaggio Legend Master Shin è stato modellato seguendo il suo corpo e volto, mentre la cittadina di Kodama, il luogo dalla quale viene il protagonista, è palesemente una dedica al designer. Kodama ha amato così tanto il personaggio che è capitato facesse anche cosplay durante degli eventi. Il designer ha anche ringraziato Capcom per tutte le esperienze meravigliose vissute.
Shinsuke Kodama è stato lead planner e gestiva il team per Dai Gyakuten Saiban: Naruhodō Ryūnosuke no Bōken, l’ottavo capitolo della serie Ace Attorney. Inoltre ha avuto il ruolo di game designer per Professor Layton vs. Pheonix Wright: Ace Attorney, ed ha diretto la trilogia di Pheonix Wright, uscita di recente per PC.
Essendo vicini al mese di aprile, questi spostamenti di developer non dovrebbero sorprendere più di tanto, in quanto inizia il nuovo anno fiscale. Infatti è molto probabile che durante quel mese sentiremo molte più notizie di questo genere per quanto riguarda software house e publisher giapponesi.
Se ti interessa puoi acquistare Pheonix Wright: Ace Attorney Trilogy ad un prezzo conveniente cliccando su questo link che ti reinderizzerà sul sito di key Instant-Gaming, dove potrai comprare il videogioco con uno sconto vantaggioso.