Lo sviluppatore giapponese NIS America, ha annunciato ufficialmente che l’RPG a tema post-apocalittico, Void Terrarium approderà questa estate 2020 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Il titolo con grafica cartoon in 3D, è incentrato su un’epidemia che ha annientato il mondo di gioco. L’infezione è causata da funghi tossici che sembrano manifestarsi nel cervello degli abitanti. Un piccolo robot trova una ragazza, Toriko, contagiata e quasi in punto di morte. L’unica sopravvissuta. Il robottino insieme a un’altra intelligenza artificiale conosciuta come factoryAI, cercheranno di proteggerla dal mondo esterno creando un rifugio solo per lei.
Void Terrarium sembra configurarsi come un RPG in stile anime. I funghi tossici, per fisionomia, ricordano vagamente il concept di The Last of Us ma con una differenza abissale su tutti i livelli. L’ambientazione sembra molto suggestiva, boschi colmi di lucciole e funghi colorati e luminescenti ma fatali. Una terribile e mortale pandemia su uno sfondo quasi fiabesco, è questa la particolarità del titolo il cui nome originale è void tRrLM(); //Void Terrarium.
Il trailer di gioco è breve e non concede nessuna informazione sul gameplay di Void Terrarium. Offre solo una panoramica della sinossi, del concept del titolo e una breve presentazione dei personaggi principali. Quello che sappiamo è che il personaggio giocabile, sarà il piccolo robot che dovrà esplorare il vasto mondo di queste terre ormai desolate, combattendo nemici e raccogliendo preziose risorse per curare Toriko. La meccanica di gioco si sviluppa anche intorno al recupero di 15 gadget per migliorare sempre di più il rifugio della ragazza. Il tutto incrementando le abilità del robottino e installandogli nuove attrezzature.
Void Terrarium non ha ancora una data d’uscita certa ma arriverà durante i caldi mesi estivi. Altre informazioni verranno sicuramente svelate prossimamente. Nel frattempo, è possibile guardare il video trailer del titolo. Buona visione a tutti i gamer!