Lo scorso 4 febbraio 2020 l’ultima fatica della software house britannica Rebellion, dal titolo Zombie Army 4: Dead War, arrivava ufficialmente sul mercato videoludico, portando con sé la voglia di volersi “scrollare di dosso” il titolo di spin-off della serie Sniper Elite. Se te lo fossi perso, ti lascio il link per poter recuperare la mia recensione e poter approfondire così l’argomento.
In ogni caso, oggi siamo qui a parlare di un’altra importante novità riguardante questo interessante brand che, piano piano, si sta facendo strada verso il cuore degli appassionati del genere horror-shooter. Rebellion ha ufficialmente rivelato la data di rilascio di Zombie Army Trilogy per la nuova console ibrida di Nintendo.
Zombie Army Trilogy diventa portatile per Nintendo Switch
Come ha già fatto nell’ormai lontano 6 marzo 2015, il primo capitolo della saga trasporterà tutti gli utenti di Nintendo Switch direttamente all’interno del Secondo Conflitto Mondiale, con un Adolf Hitler ormai messo alle strette dagli eserciti Alleati e pronto ad affidarsi direttamente alle forze oscure pur di ribaltare le amare sorti della guerra. Il Führer riesce nella sua impresa e così riporta in vita il suo intero esercito sotto forma di creature non-morte armate fino ai denti e pronte a distruggere qualunque avversario si metta sul loro cammino.
In questa situazione di emergenza, un gruppo di improbabili eroi decide di unire le proprie forze per rispedire Hitler e il suo esercito di Nazi-Zombie direttamente tra le fiamme dell’Inferno. I giocatori avranno così la possibilità di poter affrontare le orde naziste in una campagna solitaria o unendo le proprie forze per formare dei gruppi composti da un massimo di 4 persone, girovagando per le diverse mappe di gioco e utilizzando equipaggiamenti particolari tutti da scoprire. Non mancherà su Nintendo Switch l’ormai classica Modalità Orda dove quattro intrepidi giocatori dovranno sopravvivere a diverse orde di creature infernali che sbucheranno da qualsiasi parte.
Ricordo che Zombie Army Trilogy sarà disponibile per Nintendo Switch dal prossimo 31 marzo 2020. Riuscirai a sopravvivere?