Test Drive Unlimited 3 non se lo aspettava nessuno e invece eccolo qua, confermato e in via di sviluppo. La saga ha avuto origine nel lontano 1987 agli albori della grafica tridimensionale permettendo ai giocatori di mettersi al volante di potenti automobili.
Nel 2006 esce il primo episodio di Test Drive Unlimited che rivoluziona il mondo dei videogiochi di corse mettendo a disposizione un’intera isola da esplorare liberamente dove sfidarsi con altri piloti online e sfuggire dalla polizia in quello che era il primo mmo automobilistico. Il titolo ha avuto un certo successo tanto da meritarsi un seguito, ancora più esteso, nel 2011 con Test Drive Unlimited 2 i cui server hanno chiuso nel 2018.
Test Drive Unlimited 3: a volte ritornano!
Dopo di ciò il silenzio. Nulla ha più lasciato presagire l’arrivo di un successore fino a quando uno sviluppatore con dei contatti interni all’ambiente non ha rivelato delle voci di corridoio sullo sviluppo del terzo episodio della saga.
Pare che il gioco sarà incentrato sul multiplayer, permetterà di mettersi al volante di ben 90 auto di varie tipologie anche se il numero potrebbe essere inferiore per problemi di licenze e sembra inoltre che l’ambientazione situata in qualche parte del Sud America sarà persino più estesa di quella di The Crew. Probabilmente si tratterà di un gioco cross-gen che arriverà alla fine del 2020 per pc e console passando anche per Epic Games, Steam e Stadia.
Attenzione però perchè nessuna di queste informazioni è stata confermata. L’unica cosa certa risiede nelle affermazioni di Benoit Clerc, responsabile editoriale di Nacon, che ai microfoni di Games Beat ha confermato lo sviluppo di Test Drive Unlimited 3 presso lo studio francese Kt Racing – Kylotoon. Quest’ultimo infonderà nel nuovo titolo l’esperienza maturata nei racing game attraverso Tourist Trophy, V-Rally 4 e Wrc 8 da cui probabilmente sarà ripreso il sistema fisico delle vetture.
Non vediamo l’ora di tornare in strada, seguiremo gli sviluppi futuri e ti terremo aggiornato.