Pochi giorni fa ArenaNet ha pubblicato il trailer ufficiale del nuovo aggiornamento gratuito di Guild Wars 2, ovvero il primo capitolo della serie Visions of the Past. Il suo titolo sarà Steel & Fire, come già rivelato in un precedente breve teaser trailer durante i giorni del PAX East, e uscirà il 17 Marzo 2020. Prima di discuterne, però, ecco il trailer.
Come già annunciato in precedenza, Steel & Fire non sarà l’atteso terzo capitolo della Icebrood Saga, ma un contenuto a sé stante che non andrà a inficiare nella normale progressione delle uscite. In pratica, sfruttando la pozza magica che aveva attirato Aurene a nord, avremo la possibilità di rivivere eventi del passato, tra cui la storia (fino ad ora) della Icebrood Saga dalla parte della Steel Warband di Ryland (ovvero gli “antagonisti”)! Proprio nei suoi panni, infatti, esploreremo le antiche rovine naniche di Darkrime Delves.
In termini di gioco, questo ci permetterà di interpretare 5 personaggi charr che impugnano varianti di altrettanti armi (spadone a due mani, spada, bastone, pistole e fucile) e potremo anche guidare un vero carro armato Charr! Tuttavia l’aggiornamento non porterà solo queste novità, ma anche una serie di aggiunte che faranno molto piacere agli appassionati. Prima di tutto, la famosa location Eye of the North diventerà un HUB upgradabile che conterrà dei portali diretti per le varie Strike Mission.
Inoltre, dopo tantissimo tempo, sarà possibile rigiocare la prima Living Season con quattro missioni realizzate appositamente per l’occasione. Se non lo sapevi, infatti, quella prima stagione era così legata alle mappe originali da essere praticamente non rigiocabile adesso, visto che all’epoca tutto era strutturato in modo diverso, senza specifiche istanze o missioni. ArenaNet ha quindi, probabilmente, dovuto ricreare tutto da zero. D’altronde questa era una feature molto richiesta dai fan che spesso sentivano la mancanza di un pezzo importante di storia o semplicemente desideravano rigiocare alcuni degli eventi più belli del gioco (tutta la parte della distruzione di Lion’s Arch fu qualcosa di epico).
Visions of the Past: Steel & Fire sarà disponibile gratuitamente per il download il 17 Marzo 2020 per tutti i giocatori che possiedono Path of Fire, la seconda espansione di Guild Wars 2. Ricordiamo infine che è sempre valida la promozione per cui se acquisti adesso Path of Fire, otterrai gratuitamente anche la prima espansione, Heart of Thorns!