Non sappiamo da dove partire con questa notizia, ma eccoci qui. Cos’hanno in comune arcobaleni, gabinetti e unicorni? Se non ti viene in mente nulla, abbiamo la risposta. Il publisher indie Fantastico Studio ha svelato un nuovo titolo in arrivo su Nintendo Switch e PlayStation 4: Rainbows, toilets and unicorns, uno shoot-em-up dell’ormai noto sottogenere dei bullet hell.
Gli sviluppatori lo definiscono “lo shooter più irriverente di sempre”, e in effetti come puoi vedere tu stesso dal trailer Rainbows, toilets and unicorns ricorda molto i giochi di Adult Swim Games (sebbene il publisher in questione abbia cose più grosse tra le mani al momento) come Robot Unicorn Attack. Vedremo forse gli accecanti sfarfallii tipici della pixel art di Andy Robertson nel gioco? Stando al gameplay mostrato, dovremmo quantomeno evitare l’epilessia.
Andare in bagno e “spararne una”
Il titolo di Fantastico Studio per PlayStation 4 e Nintendo Switch consiste nel classico gameplay degli shoot-em-up, con tanto di schermo rigorosamente verticale. Rainbows, toilets and unicorns dà ai giocatori il compito di farsi strada tra orde di nemici, prima di raggiungere i 15 boss sparsi nell’arco di cinque folli mondi. La cosa più incredibile è che c’è pure una trama, sebbene descriva solo i primi secondi del trailer. A parte la nota della traduttrice, ogni cosa che vedi qui sotto è riportata testualmente.
“La Storia:
Stufo del mondo ed esaurito per le temperature tropicali – grazie tante, riscaldamento globale! – ti aggrappi alla tua ultima speranza: il tuo gelato preferito al gusto unicorno (la cui ricetta è un mistero, avvolto in un indovinello, contenuto in un enigma).
Tutto d’un tratto, sei colpito dall’impulso di andare al bagno (colpa del gelato? E chi lo sa), e la sola opzione per non fartela sotto è il gabinetto pubblico giù per la strada, dalle proprietà chimiche. Inizia così un “viaggio” [inteso come viaggio e come trip allucinogeno, ndt] in cui dovrai affrontare le tue più grandi paure in una lotta all’ultimo spruzzo.”
Apo(op)calypse now
Ripetiamo che abbiamo tradotto fedelmente quanto hanno detto gli sviluppatori. Se comunque il folle universo di Rainbows, toilets and unicorns ti dovesse interessare, potresti voler sapere anche qualcosa delle feature. Non temere, Fantastico Studio si è assicurata di non lasciarti fuori: ecco le funzionalità di questo titolo previsto per Nintendo Switch e PlayStation 4.
“Feature principali:
-
– Gameplay dal ritmo incalzante, con svariati e strampalati nemici
-
– 5 mondi completi
-
– Una straordinaria colonna sonora
-
– Pixel art coloratissima
-
– Migliaia di citazioni alla cultura più influente del nostro tempo
-
– … e due unicorni volanti!”
Rainbows, toilets and unicorns è previsto per venerdì 13 marzo su Nintendo Switch, quindi ti converrà tenere d’occhio l’eShop se la cosa ti intriga. Se hai una PlayStation 4, dovrai tenere duro 72 ore in più: Fantastico Studio pubblicherà il gioco sulla console di Sony il 16 marzo.