Gwent, il gioco di carte visto per la prima volta in The Witcher 3, ha avuto un successo semplicemente inaspettato persino per gli sviluppatori, diventando un titolo standalone, da semplice minigioco inizialmente concepito soltanto come una piccola aggiunta. Questo è stato possibile anche grazie ai fan dello strigo, che hanno richiesto a gran voce un porting ufficiale. Visto che agli sviluppatori piace fare le cose in grande, però, oggi ci troviamo a parlare della closed beta per Android. Dopo l’uscita su iOS, quindi, presto la prima prova sul campo sarà disponibile anche per i telefoni del robottino verde.
Per essere precisi, la closed beta di Gwent: The Witcher Card Game inizierà dal prossimo 10 marzo, per tutti coloro che fanno in tempo a iscriversi. Infatti, i posti della beta sono limitati, pertanto se ci tieni a parteciapare, è consigliabile accedere subito.
Non è tutto: questa beta di Gwent proporrà l’intero gioco, completo di tutte le modalità: dalle partite classiche, all’arena e persino le partite stagionali e amichevoli. Tuttavia, trattandosi di una beta, potremmo riscontrare alcuni bug minori, che ovviamente saranno corretti prima della pubblicazione ufficiale del titolo. Quest’ultimo sarà free to play, quindi indipendentemente dalla partecipazione, sarà possibile scaricarlo senza nessun esborso.
Presto, quindi, potremo mettere le mani sulle versioni Android e iOS di Gwent, che si aggiungeranno a quella PC. Peraltro, collegando i diversi account di gioco con GoG.com sarà possibile avere dei progressi condivisi tra le diverse versioni. Inoltre, tutto ciò che si ottiene durante la closed beta passerà al gioco completo dopo il rilascio ufficiale.
In caso non conoscessi il gameplay di Gwent, sappi che siamo di fronte a un gioco di carte originale, dove le battaglie si basano sulla potenza delle diverse unità schierate in campo, ognuna con un valore che si aggiunge alla potenza del nostro piccolo esercito. Per vincere, basta concludere il round con la potenza più alta. In poche parole, un gioco semplice da imparare ma difficile da padroneggiare.