Resident Evil 2 Remake probabilmente era quasi perfetto in quanto un remake, tanto che per il nostro redattore Diego avrebbe dovuto vincere il GOTY al posto di Sekiro. Questo remake così riuscito ha l’enorme merito di essere stato in grado di catturare tutte le sensazioni e l’atmosfera del titolo originale per PlayStation, modernizzandolo senza andarlo a snaturare.
Non è tutto oro quello che cola, come sempre. Un aspetto che sicuramente non ci ha fatto gridare di gioia sono stati i tagli apportati al remake. Trascurabili perlopiù, visto che la maggior parte del gioco originale è rimasta intatta, ma alcuni nemici non sono sopravvissuti al riuscitissimo taglia e cuci di Capcom. Stavolta, l’editore e software house giapponese sta per rimediare alla mancanza con l’arrivo di Resident Evil 3 Remake; questa volta la banda potrebbe essere al completo!
Nel nuovo numero di OXM (numero 188) è stato confermato che alcuni dei nemici del gioco originale tornerà nel remake in arrivo. Rivedremo quindi il Ragno Gigante, un nemico che è stato completamente tagliato dal remake di Resident Evil 2, l’enorme Grave Digger e l’Hunter Beta.
A sorpresa nel numero della rivista è stato suggerita una notizia alquanto particolare, che potrebbe piacere o far infuriare gli amanti del titolo d’origine: in Resident Evil 3 faranno la loro comparsa anche nuovi nemici che non sono ancora mai stati visti. Purtroppo ne avremo conferma e ne sapremo di più solo quando metteremo le mani sul gioco, anche se non manca molto!
Resident Evil 3 Remake è in dirittura d’arrivo per il 3 aprile e uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sapevi che il Nemesis avrà un comportamento realistico?