L’ultimo video uscito sul blog Playstation ( presente in cima a quest’articolo ) , raffigurante Resident Evil 3, ci mostra una succosa comparazione visiva tra il gioco originale del 1999 ed il prossimo Resident Evil 3 Remake. Il titolo in questione si accinge a seguire le tracce del rifacimento del secondo capitolo, il quale ha goduto di un notevole successo riproponendo un mix tra giocabilità classica e ammodernamenti un po’ in ogni dove, soprattutto nel comparto grafico.
Questo episodio non sarà da meno e proporrà uno spettacolo visivo di tutto rispetto, tanto nel multiplayer Resident Evil Resistance, dove un Mastermind darà del filo da torcere a quattro sventurati ragazzotti, quanto e ancor di più nel glorioso single player dove ripercorreremo ancora una volta le sventure di Carlos e Jill Valentine in Fuga da Raccoon City.
Il vino migliora invecchiando, lo sa bene Resident Evil 3 Remake
Il filmato mette a confronto numerose sequenze di gioco ed il risultato non può che gasarci. Innanzitutto ogni ambiente sembra più buio e inquietante. Sparisce l’effetto di una mappa claustrofobica fatta a corridoi e si percepisce un’esplorazione più ad ampio respiro, con la telecamera che, in un contesto ormai completamente tridimensionale, si assesta alle spalle del protagonista. Gli zombie sono più dettagliati e spaventosi che mai. I personaggi hanno una mimica credibile. Gli effetti delle esplosioni e del fuoco lasciano a bocca aperta.
Tutto sembra più grande e minaccioso, dalle rane mutanti al temibile Nemesis, ancora più putrefatto e pericoloso. Sia per chi ha già giocato l’originale del 1999, sia per chi mette per la prima volta le mani su questo Resident Evil 3 Remake l’esperienza visiva sarà eccezionale. Ogni luogo sarà ispirato all’opera prima ma completamente rivisitato, fresco e profumato come un capo vecchio ricolorato sin dalle cuciture. Io non vedo l’ora di giocarci, e tu?