Durante la giornata di ieri, è stata rilasciata la notizia che il Nemesis, il mostro che inseguirà Jill Valentine nelle strade di Racoon City in Resident Evil 3 Remake, sarebbe stato capace di entrare nelle safe room.
Una cosa che stravolge completamente quella sensazione di sicurezza tipica delle stanze. In quanto di solito sono gli unici momenti in cui il giocatore può prendere fiato ed organizzarsi su cosa fare per affrontare un determinato boss o area. Qui è possibile anche salvare la partita, ed è impossibile per gli zombie entrare. È letteralmente una “stanza della salvezza”.
Ma è stato confermato da GamesRadar che è impossibile per il fatidico e famoso Nemesis entrare nelle safe room, è solo stata fatta della confusione, scatenata durante una demo del gioco. Il giornale Official Xbox Magazine ha dichiarato infatti che il fatidico mostro è partito all’attacco nel mentre Jill si trovava in una stanza con una macchina da scrivere che, per chi non lo sapesse, queste permettono di salvare e quindi si trovano nelle safe room, ma in questo caso, la nostra protagonista non era in una di queste.
L’unico modo per capire se ci si trova all’interno di una stanza per il salvataggio, è il sentire una musica diversa, tipicamente molto più tranquilla, spesso al pianoforte. Questa è stata da sempre un fattore molto riconoscibile all’interno della serie di Resident Evil, perfino nell’ultimo capitolo (per numerazione) Resident Evil 7, la colonna sonora della safe room era presente.
Fatto sta che l’impossibilità di entrare del Nemesis in queste camere non lo rende meno pericoloso, infatti il mostro è conosciuto per essere il nemico più temibile all’interno dell’intera serie, proprio per il modo aggressivo con cui insegue Jill Valentine, urlando “S.T.A.R.S.”, il quale è rimasto nella storia.
Comunque, Jill sarà anche molto più “forte” rispetto a quella che abbiamo visto nell’originale. Infatti potrà effettuare una schivata che eseguita al momento perfetto, rallenterà il tempo per qualche secondo, permettendo al giocatore di realizzare cosa sta succedendo, permettendogli così di creare un piano d’attacco oppure usare la tattica della fuga.
Resident Evil 3 Remake sarà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile 2020 e se ti interessa l’acquisto puoi farlo utilizzando questo link che ti reinderizzerà su Instant-Gaming, dove potrai acquistare una key ad un prezzo scontato.