Black Mesa è finalmente disponibile su Steam in versione completa dopo anni di sviluppo e progettazione. Il titolo è un rifacimento di Half-Life, il noto sparatutto in prima persona di Valve Software che è stato dapprima giocabile ma solo in beta.
Lo sviluppatore indipendente Crowbar Collective, prima di rendere Black Mesa fruibile nella sua versione completa, ha dovuto procedere con diversi aggiustamenti che hanno richiesto anni di tempo. Sono stati equilibrati i livelli di difficoltà del titolo, messe appunto le meccaniche di gameplay e, infine, ottimizzate le performance di alcune aeree di gioco.
Grazie a queste modifiche, lo sviluppatore ha finalmente portato Black Mesa alla versione 1.0. Su Steam il titolo aveva già guadagnato il rispetto di molti giocatori e della critica, registrando il 95% di recensioni positive. La trama del titolo non si discosta da quella di Half-Life. Il giocatore vestirà nuovamente i panni di Gordon Freeman, uno scienziato che lavora presso il centro di ricerca Black Mesa e che dovrà contrastare un’invasione aliena provocata da una misteriosa frattura inter-dimensionale.
Per i giocatori che se lo fossero perso vi invitiamo a dare un’occhiata al video trailer del titolo, a seguire. Buona visione a tutti i gamer!
Black Mesa è acquistabile a soli 17.05€ su Instant Gaming.