A distanza di ben cinque anni dal debutto, Rocket League continua a macinare numeri da capogiro e nonostante la recente cancellazione dei suoi campionati mondiali previsti ad aprile, gli sviluppatori di Psyonix non hanno certo intenzione di staccare il piede dall’acceleratore.
A portare avanti la baracca del pluripremiato arcade sportivo su quattro ruote infatti, ci penserà un nuovo aggiornamento gratuito atteso per il 10 marzo che vedrà, tra le altre cose, l’introduzione di un sistema di scambio per le neo arrivate Blueprint.
Come è stato purtroppo annunciato di recente dal team di sviluppo che si occupa del gioco, questo update rappresenterà l’ultima novità in arrivo per tutti gli utenti che giocano su Mac OS e Linux, i due sistemi per i quali non sarà più previsto alcun tipo di supporto post lancio. Parentesi tristi a parte, direi che è il momento di parlarti di tutti i cambiamenti che tra soli due giorni faranno il loro arrivo in Rocket League.
Come ti ho già accennato, chiunque sarà presto in grado di scambiare con altri giocatori qualsiasi progetto ottenuto in game. Le novità però non si fermano qui e come ha assicurato la stessa Psyonix, verranno introdotti anche alcuni miglioramenti all’accessibilità generale del titolo, a partire dalla modifica delle finora sconsigliabili impostazioni predefinite del gioco.
Oltre a tutto questo, come molti avrebbero voluto vedere già da diversi mesi, verrà finalmente risolto anche il problema relativo ai filtri dell’inventario, una maledizione che affligge il gioco sin dallo scorso dicembre. Ultimo ma non per importanza, l’esordio di un’impostazione grazie alla quale i giocatori potranno selezionare il range dinamico dell’audio HDR, altra cosa molto richiesta da tutta la community.