Tra i tanti eventi cancellati o spostati a causa dell’epidemia scatenatasi per via del coronavirus, ecco che anche il Minecraft Festival è stato colpito. Si sarebbe dovuto tenere durante il mese di settembre, in Florida.
La cosa peggiore per quanto riguarda questa cancellazione è il fatto che questo evento dedicato al famoso videogioco, era stato annunciato solamente una settimana fa, e sarebbe stato il primo Minecraft Festival dopo ben quattro anni d’assenza.
Secondo alcune previsioni, si pensava anche che molte più persone avrebbero deciso di andare a questo evento, di cui “per fortuna” la vendita dei biglietti sarebbe dovuta iniziare dopo questo venerdì, quindi il problema del rimborso è del tutto assente. La decisione di spostare questo evento è giunta quasi subito dopo il triste annuncio di due decessi, proprio in Florida, causati dal COVID-19.
“Dopo un’attenta analisi della situazione, abbiamo deciso di postporre l’evento ad una data da precisarsi del prossimo anno”
Secondo il post pubblicato sul sito ufficiale di Minecraft, il rinvio è stato deciso in via precauzionale, dato che ovviamente non è possibile prevedere quando questa epidemia avrà fine. Ma sono stati promessi degli enormi annunci durante questo “periodo d’attesa”, se così vogliamo chiamarlo.
Purtroppo questa non è la prima volta che qualcosa di questo genere accade, il mondo videoludico è stato decisamente colpito duramente da questo virus, in quanto è fatto letteralmente da eventi, basti pensare alla decisione dei direttori creativi dell’E3 2020 oppure al recente PAX East o ancora alla Game Developers Conference. Tre eventi in cui v’è un enorme numero di persone, e tendono ad essere quindi posti super-affollati. Perfino Bungie ha deciso di chiudere per un po’ i suoi uffici.
In questo periodo particolarmente teso, tanto quanto in America come in Italia, ricordiamoci che prendendo delle semplici precauzioni possiamo evitare un contagio su larga scala, dobbiamo lavorare tutti insieme per sconfiggere questo boss che pare avere molti HP.
Quindi, anche se l’avranno ripetute tantissime volte, ecco cosa si può fare: lava spesso le mani, evita di toccare bocca, occhi e naso. Nel caso tu abbia la febbre non di andare a lavoro, non presentarti al pronto soccorso o dal medico ma chiama i numeri verdi disponibili della tua regione (oppure il 1500) o la guardia medica. Se i sintomi dovrebbero aggravarsi, chiama il 112.
Insieme ce la faremo.