Pur non avendo molti dettagli, sapevamo già che oggi Activision avrebbe fatto una presentazione importante relativa a Call of Duty: Modern Warfare, facendoci scoprire anche l’attesa modalità Battle Royale qui denominata Warzone.
L’avvento di warzone è stato il segreto peggio gestito dell’anno, con una manovra probabilmente pubblicitaria volta ad attirare più possibile l’attenzione degli appassionati, impazienti di saperne di più.
Questa impazienza ha portato il canale Chaos a pubblicare un trailer su YouTube, anticipando così la chiusura dell’embargo fissata per le 18:00 odierne. La diffusione del video potrebbe portare Activision a rompere gli indugi, anticipando così il reveal ufficiale.
Per quelle che sono le informazioni attualmente in nostro possesso, Warzone verrà reso disponibile ai possessori di Modern Warfare già da domani, 10 marzo, con un massiccio aggiornamento, seguito successivamente dalla versione free to play.
I giocatori avranno a disposizione una mappa di dimensioni rilevanti, e sarà possibile la presenza di 200 giocatori in contemporanea. Questo grazie anche al crossplay, che consentirà agli utenti delle varie piattaforme di sfidarsi in contemporanea in una mappa che presenterà un design studiato appositamente, veicoli utilizzabili, l’immancabile sistema di loot box e alcuni. interessanti easter egg.
Il lancio di Warzone, come già avvenuto per Apex Legends, verrà seguito da numerosi YouTuber e streamer che supporteranno il gioco con presentazioni e partite in streaming nei prossimi giorni.
Per l’occasione sembra che possa essere rilasciato un bundle PlayStation Plus che include anche il titolo principale.
In attesa dell’annuncio ufficiale non ci rimane che gustarci il video condiviso da Chaos e che trovi qui sotto:
https://youtu.be/8jK-FteYDmE