Rainbow Six Siege: Operation Void Edge
Operation Void Edge è la nuova stagione di Rainbow Six Siege che apre all’Anno 5, introduce due nuovi personaggi e un rifacimento della mappa Oregon. Il noto sparatutto di Ubisoft verrà arricchito dall’aggiunta degli operatori Oryx e Iana, entrambi in possesso di abilità uniche e speciali. Oryx è forte e possente e potrà sfondare pareti e atterrare i nemici equipaggiati con gli scudi. È veloce e può coprire con notevole rapidità brevi distanze. Iana è esperta di tecnologia e i suoi ologrammi sono letali quanto lei, permettono infatti, di distrarre anche gli avversari più attenti.
Inoltre con Operation Void Edge sono state apportate modifiche alla mappa Oregon con ampliamenti nelle zone della soffitta, seminterrato e torre degli uffici, senza però andare ad alterare troppo il classico assetto. Insomma, per i fan, questa stagione porta una ventata di aria fresca da non perdere!
Data di uscita: 9 marzo
Piattaforma. PC, Xbox One, PlayStation 4
The Horrorscope
Dall’atmosfera cupa e lugubre, The Horrorscope sconvolgerà le menti dei giocatori il 9 marzo su PC. Una visual novel con dinamiche RPG, questo titolo metterà in discussione tutte le nostre certezze ponendo domande inquietanti che risulteranno importanti per il proprio destino.
The Horrorscope si configura come una sorta di esperimento o simulazione psicologica e antropologica stimolando la mente del giocatore in modo sinistro e inquietante. Prepariamo le nostri menti, dunque, a sopportare tutto questo.
Data di uscita: 9 marzo
Piattaforma: PC, Steam
Destiny 2: Stagione dell’Intrepido
Un altro titolo di notevole impatto è senza dubbio Destiny 2: Stagione dell’Intrepido in arrivo il 10 marzo 2020. Questa, è la stagione 10 di Destiny 2 che vanterà il ritorno della modalità PvP Prove di Osiride, tanto amata dai giocatori. Aggiungerà nuove armi, nuove armature, il nuovo evento stagionale gratuito Giochi dei Guardiani, vari manufatti e tante altre sorprese.
Unirsi ai Guardiani della Luce per salvare la città, sarà la scelta più giusta per contrastare una nuova ma potente e oscura minaccia. Forte richiamo al passato per i veterani del titolo, ma anche un invito ai nuovi e inesperti giocatori a entrare nel mondo di Destiny.
Data di uscita: 10 marzo
Piattaforma: PC, Xbox One, PlayStation 4
The Escaper
Se si amano i giochi di ingegno e di enigmi, The Escaper è un gioco di escape room in 3D davvero molto sottile che riproduce su PC uno dei generi attualmente in voga, per un punta e clicca interessante e stimolante in uscita il 10 marzo. L’atmosfera è suggestiva. Le stanze di The Escaper sono varie, alcune sono ispirate alla cultura dell’antico Egitto con pergamene ingiallite e ambienti orientaleggianti. Altre “room”. sono invece ambientate in biblioteche, salotti e tanti altri luoghi. Chi è cultore del genere potrebbe apprezzare questo indie.
Data di uscita: 10 marzo
Piattaforma: PC, Steam
Ori and the Will of the Wisps
Sequel dell’acclamato e amato Ori and the Blind Forest, la nostra piccola creaturina sta per tornare con Ori and the Will of the Wisps, la nuova avventura che arriverà l’11 marzo su PC e Xbox One. Il destino di Ori sta per compiersi in questa nuova ma fantastica impresa, colma di ambienti esotici e fiabeschi con nemici particolari e davvero accaniti. La bianca creaturina che tutti noi abbiamo amato, non intende fermarsi regalandoci un avvincente capitolo della serie. Dal trailer di gioco, Ori and the Will of the Wisps sembra essere all’altezza delle aspettative con puzzle complessi ma stimolanti e una grafica fiabesca di notevole impatto visivo. Una piccola perla da non farsi scappare.
Data di uscita: 11 marzo
Piattaforma: PC, Xbox One
Catharsis
La vita di un gatto è davvero curiosa e ricca di incontri, ma ci siamo mai messi davvero nei suoi panni? La visual novel a stampo giapponese Catharsis, propone scenari davvero particolari vestendo i panni di un adorabile gatto bianco che va in giro per tutta la città. Il titolo è in arrivo l’11 marzo su PC.
Data di uscita: 11 marzo
Piattaforma: PC
Elmarion: Dragon time
Chi almeno una volta nella vita non ha desiderato essere un drago? Con Elmarion: Dragon Time tutto questo sembra possibile. In un mondo fantasy questo titolo permette al giocatore di impersonare dei bellissimi e possenti draghi sconfiggendo nemici e creature temibili. Elmarion: Dragon Time approderà il 12 marzo su PC.
Data d’uscita: 12 marzo
Piattaforma: PC, Steam
Nioh 2
Il ritorno di uno dei titoli che più ha messo alla prova i giocatori, Nioh 2 approderà su PlayStation 4 il 13 marzo 2020. Titolo dal gameplay punitivo ma stimolante, il nuovo capitolo di Team Ninja questa volta si ambienta nel Giappone del terribile e sanguinario periodo Sengoku. Con un nuovo e migliorato sistema di combattimento il giocatore dovrà misurarsi con nemici davvero spaventosi e tutt’altro che semplici, vestendo i panni di un guerriero dal passato ombroso.
Il periodo Sengoku (1467-1603) è di forte crisi politica e di guerra costante in Giappone che viene diviso e lacerato in tanti piccoli feudi. Sicuramente, un momento storico altamente sanguinoso e devastante che rende molto interessante e appropriata la scelta dello sviluppatore. Nioh 2 sarà all’altezza del suo predecessore? Lo scopriremo solo giocando.
Data di uscita: 13 marzo
Piattaforma: PlayStation 4
My Hero One’s Justice 2
Modalità storia, modalità arcade, vasta personalizzazione dei personaggi, tutto questo è My Hero One’s Justice 2. Il secondo capitolo della serie prodotta e diffusa da Bandai Namco verrà rilasciata il 13 marzo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Il titolo d’azione è basato sull’anime My Hero Academia, molto noto sia in Giappone che in Occidente.
In My Hero One’s Justice 2 i giocatori potranno divertirsi e sperimentare sia in modalità single player che misurandosi online, con i giocatori di tutto il mondo.