È di poche ore fa la notizia dell’esistenza di un pacchetto esclusivo su Call of Duty Warzone, destinato a tutti i giocatori su PlayStation 4 abbonati al servizio del Plus. Nonostante non sia ancora chiaro il contenuto di questo box digitale, sul quale si avranno più notizie solamente al lancio del gioco, la certezza è che chiunque non soddisfi i requisiti utili a poterlo riscattare dovrà necessariamente attendere fino al 1° ottobre 2020, per ottenerlo.
Stiamo quindi parlando di una sorta di bonus in esclusiva temporanea, proprio come accade per i DLC inclusi nell’aggiornamento della Stagione 2 di Modern Warfare. Questo nuovissimo Battle Royale targato Call of Duty, il cui debutto è atteso in data odierna, sarà completamente gratuito e pare offrirà tutta la qualità di gameplay a cui il franchise ci ha ormai abituati; due motivazioni più che valide per correre a provarlo.
Va poi detto che per potersi gettare nel vivo della battaglia non sarà richiesto alcun abbonamento al PlayStation Plus e che ovviamente, Combat Pack esclusivo a parte, il titolo sarà reso disponibile anche su Xbox One e PC. Insomma, un’esperienza davvero aperta a chiunque e consigliabile a qualsiasi appassionato/a degli sparatutto in prima persona, incentrati sul multiplayer competitivo.
Gli sviluppatori di Activision, forti dell’esperienza maturata attraverso la modalità Blackout di Black Ops 4, hanno ufficialmente deciso di buttarsi a capofitto in questo genere videoludico con il loro Warzone, un colosso capace di supportare un totale di 150 giocatori. Le aspettative sono molto alte, non c’è alcun dubbio, ma com’è ormai chiaro la differenza la farà senz’altro il supporto post lancio dedicato al titolo. Non resta quindi che provarlo con mano e aspettare, nella speranza che il progetto venga trattato con tutta l’attenzione che merita.
Prima di lasciarti a una corposa sessione di gameplay commentata ci tengo a sottolineare nuovamente che Warzone, modalità inclusa in Call of Duty Modern Warfare e disponibile anche per coloro i quali hanno già acquistato il gioco, offrirà un’esperienza stand alone aperta a tutti e completamente gratuita, proprio come successe con l’ormai famosissima Battle Royale di Fortnite.